PR Newswire: news distribution, targeting and monitoring

Taiwan e' la meta perfetta per lo shopping natalizio

Share with Twitter Share with LinkedIn

ROMA, November 19, 2013 /PRNewswire/ --

Taiwan è la meta più conveniente dove acquistare i regali natalizi quest'anno, il Brasile la più costosa

Hotels.com, sito leader nella prenotazione di hotel online, ha rivelato che Taiwan è la meta dove fare autentici affari quest'anno a Natale: la repubblica asiatica guida infatti la classifica delle località dove i consumatori possono spendere meno per acquistare i regali di Natale.

(Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20120628/540164 )

Il Christmas Shopping Basket di Hotels.com analizza i prezzi di 13 tra i più popolari regali (disponibili a livello globale) in 29 Paesi del mondo, per ottenere un indice composto da una gamma di possibili regali che va dall'iPad alla Casa dei Sogni di Barbie.

Taiwan è, in media, la meta più conveniente per lo shopping natalizio con un totale medio di €1.093,95, seguita dal Giappone (€1.538,61) e dall'Argentina in terza posizione (€1.544,53).

Il Brasile è invece il Paese con il "cesto natalizio" più costoso con una media di €3.559,78, oltre €1.300 in più della media globale di €2.182,15.

Il Christmas Shopping Basket di Hotels.com è composto da:

• iPad Air
  • iPad con display retina
  • Guanti da donna in pelle
  • Jean Paul Gaultier 'Le Male' Eau de Toilette 75ml
  • Calze Calvin Klein
  • iPhone 5S
  • Chloe by Chloe Perfume 75ml
  • Spiderman lunch box
  • Album "Home for Christmas" di Susan Boyle
  • Casa dei Sogni di Barbie
  • DVD di "How I Met Your Mother", stagione 7
  • Levis 501 (modello da uomo a sigaretta)
  • Cofanetto completo dei libri di Harry Potter

Alison Couper di Hotels.com ha commentato: "Lo shopping natalizio è sempre più allettante se fatto all'estero, e poi cosa c'è di meglio di unire gli acquisti ad una vacanza? Il nostro Christmas Shopping Basket è un ottimo strumento per i consumatori per trovare la destinazione migliore per fare affari".

Costo totale del Christmas Shopping Basket per Paese

Prezzo medio del
                            "Christmas Shopping
    Posizione Paese            Basket" (EUR)
        1     Taiwan              1093.95
       27     Finlandia           2808.62
       28     Norvegia            2868.44
       29     Brasile             3559.78

*I prezzi dei regali sono calcolati in base ai costi medi in tre rivenditori locali per ciascun Paese, convertiti in Euro, ad eccezione degli articoli con un unico prezzo (iPad e iPad con display retina).

I tassi di cambio sono stati calcolati l'11/11/13 alle 13 pm attraverso: http://www.xe.com/currencyconverter/

1 USD=0.626 GBP

Referenze:

Homepage:  http://it.hotels.com/

Hotels.com

Hotels.com è un'azienda leader nella prenotazione di hotel online con oltre 220.000 strutture disponibili in tutto il mondo, da hotel indipendenti a catene alberghiere fino a sistemazioni in appartamento e bed & breakfast, e fornisce  tutte le informazioni necessarie per organizzare un soggiorno perfetto. Hotels.com  si avvale di una delle più vaste reti di negoziatori del settore alberghiero in grado di ottenere le migliori tariffe per i suoi clienti e offrire frequentemente saldi, offerte speciali e promozioni. L'invio costante di newsletter ai clienti assicura la promozione di pacchetti esclusivi e anticipa l'inizio delle campagne di saldi. Hotels.com consente ai propri utenti di lasciare un commento sull'albergo nel quale si è soggiornato generando in modo del tutto indipendente una vera e propria classifica dei propri hotel (attualmente sul sito sono disponibili oltre 7 milioni di commenti). L'azienda, inoltre, promuove il programma di fedeltà Welcome Rewards che permette di ottenere una notte gratis ogni dieci prenotate tramite il sito in più di 85.000 strutture aderenti. Se un cliente dovesse trovare una tariffa più vantaggiosa in un hotel già pagato online su Hotels.com, verrà rimborsato con la differenza di prezzo. Gli utenti possono prenotare comodamente online oppure attraverso un call-center all' 800 917957 (attivo dalle 8 alle 23 dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 21 il sabato e dalle 10 alle 22 la domenica). Hotels.com ha lanciato applicazioni per telefoni cellulari e tablet, tutte scaricabili gratuitamente dal sito http://it.hotels.com/offerte/mobile_it/. Le applicazioni permettono agli utenti di cercare e prenotare una struttura scegliendo fra più di 20.000 offerte last minute in tutto il mondo. Negli ultimi otto anni, con una frequenza bi-annuale, Hotels.com ha pubblicato l'Hotels.com Hotel Price Index: un'analisi internazionale sull'andamento dei prezzi delle camere di hotel, ora prodotta in 31 edizioni locali http://it.hotels.com/customer_care/pillar/welcomerewards.html.

Per diventare fan di Hotels.com su Facebook visita il profilo Hotels.com Italia; segui Hotels-com Italia anche su Twitter.

Hotels.com è una società del Gruppo Expedia, la più grande compagnia online di viaggi a livello mondiale con un ampio portfolio che include i più rinomati brand internazionali.

SOURCE Hotels.com

Featured Video

Journalists and Bloggers

Share with Twitter Share with LinkedIn

Custom Packages

Start today.

PR Newswire Membership

Fill out a PR Newswire membership form or contact us at (888) 776-0942.

Learn about PR Newswire services

Online Member Center