PR Newswire: news distribution, targeting and monitoring
2014

Terra Venture Partners ha raggiunto il first closing per il suo secondo fondo da 50 milioni di USD

Share with Twitter Share with LinkedIn

TEL AVIV, Israele, March 26, 2013 /PRNewswire/ --

- Il secondo fondo di Terra punta a investire in start-up nei settori delle tecnologie pulite, energia e acqua e anche nel campo di software e tecnologia mobile con un impatto positivo sull'ambiente

TERRA Venture Partners LP ha annunciato oggi il first closing del suo nuovo fondo per 20 milioni di USD.  I suoi investitori primari includono un fondo di private equity statunitense, una banca brasiliana, e diversi investitori di spicco italiani, molti dei quali avevano già investito nel primo fondo di TERRA. TERRA mira a un secondo fondo da 50 milioni di USD.

Il fondo è stato selezionato dal Ministero dell'Industria israeliano per rendere operativo un incubatore d'impresa nella zona settentrionale d' Israele. Come previsto dall'offerta, TERRA gestirà l'incubatore per i prossimi otto anni, e per ogni $ investito da TerraLab, lo Stato di Israele investirà 5,5 di USD, mentre dal 30 al 50% delle azioni della start-up andranno a TERRA. TERRA punta a investire tramite TerraLab in 5 o 6 startup ogni anno.

Il dott. Astorre Modena, Managing Partner di Terra, ha dichiarato: "Il settore delle tecnologie pulite negli ultimi due anni ha attraversato una trasformazione epocale, e ancora oggi vediamo cambiamenti rivoluzionari e decisivi che puntano all'utente finale e all'inclusione delle tecnologie verdi nella nostra quotidianità. Da tempo ormai il settore delle tecnologie pulite non si rivolge più solo all'industria pesante, come abbiamo dimostrato con il nostro attuale portafoglio di società. Sul mercato vediamo eccellenti imprese del settore delle tecnologie pulite che hanno una redditività promettente.

Il dott. Astorre Modena e il dott. Harold Wiener hanno fondato TERRA Venture Partners nel 2007.  Il primo fondo di TERRA, che ha raccolto 25 milioni di USD, ha investito in nove imprese del settore delle tecnologie pulite. Gran parte del suo portfolio ha raccolto ingenti capitali aggiuntivi, e quattro imprese hanno considerevoli entrate e accordi di cooperazione con leader del settore.

Tra le imprese che fanno parte del portfolio di Terra elenchiamo: Phoebus Energy Ltd, soluzioni ibride per il riscaldamento dell'acqua destinate alle istituzioni; Wi-Charge Ltd., che ha sviluppato soluzioni wireless a distanza per la ricarica di dispositivi elettronici e telefoni cellulari; e SmarTap Ltd., che offre soluzioni intelligenti per il risparmio idrico domestico e che ha vinto l'Eco Innovations Award 2013.

Per ulteriori informazioni -
Astorre Modena, Managing Partner di Terra Venture Partners
astorre@terravp.com
+972-523-423-737

SOURCE Terra Venture Partners Management Ltd

Featured Video

Journalists and Bloggers

Share with Twitter Share with LinkedIn

Custom Packages

Start today.

PR Newswire Membership

Fill out a PR Newswire membership form or contact us at (888) 776-0942.

Learn about PR Newswire services

Online Member Center