Tesla continua ad espandersi anche in Europa

GINEVRA, March 4, 2014 /PRNewswire/ --

Le nuove stazioni Supercharger e i centri assistenza migliorano l'esperienza dei clienti 

Tesla si sta impegnando per espandere la sua presenza in Europa, per garantire ai clienti la migliore esperienza in questo mercato in crescita. Considerato il piano annunciato dall'azienda a Ginevra, che prevede nuove stazioni Supercharger e 30 aperture tra nuovi showrooms e service centre, Tesla è in rapida diffusione anche in Europa.

Durante il suo ultimo viaggio in Europa, il fondatore e CEO di Tesla Elon Musk ha sottolineato l'importanza di uno sviluppo rapido della rete supercharger in Europa. "Entro la fine di quest'anno", annuncia lo stesso Elon Musk, "l'obiettivo e' che tutti i nostri clienti possano viaggiare praticamente ovunque in Europa utilizzando i Superchargers"

Nel 2013 Tesla ha consegnato 22 477 veicoli ai clienti in tutto il mondo. Le consegne in Europa sono iniziate a luglio dello scorso anno e sono state consegnate 1983 vetture ai clienti in Norvegia, il più grande mercato di Tesla in Europa. Nei recenti comunicati sulle revenues del 2013, Tesla ha dichiarato che considera molto significativo il proprio potenziale in Europa. Verso la fine di quest'anno, le vendite complessive in Europa e in Asia dovrebbero rappresentare circa il doppio di quelle ottenute in Nord America. Ci attendiamo che la crescita prevista sara' supportata dal lancio delle auto con guida a destra del Regno Unito. Anche l'introduzione di pacchetti leasing e di finanziamenti altamente competitivi, simili all'offerta da poco lanciata in Germania e in Svizzera, in collaborazione con Sixt, giocheranno un ruolo importante nella crescita.

Il lancio in Europa della Model S 100% elettrica non ha solo avuto un enorme successo in termini di vendite, ma la vettura sta anche ricevendo numerosi premi: ″Auto dell'anno″ in Svezia e in Norvegia, ″Premio d'onore all'auto dell'anno″ in Danimarca e "Auto più elegante" in Svizzera. In Nord America, Model S è stata insignita del prestigioso premio ″Auto dell'anno di MotorTrend″ per il 2013 e ha appena ricevuto il premio ″Top Car del 2014″dalla rivista Consumer Reports.

Dichiarazioni previsionali

Alcune affermazioni contenute nel presente comunicato stampa, comprese le dichiarazioni riguardanti le future ubicazioni, la tempistica e le capacità delle stazioni Supercharger e dei centri assistenza Tesla, sono "dichiarazioni previsionali" e quindi soggette a rischi e incertezze. Tali dichiarazioni previsionali si basano sulle attuali aspettative del management, ma come risultato di determinati rischi e incertezze, i risultati effettivi potrebbero differire materialmente da quelli previsti. Vari fattori potrebbero far sì che i risultati effettivi differiscano materialmente da quelli contenuti nelle dichiarazioni previsionali, fra cui eventuali difficoltà nel reperimento di siti idonei per le stazioni Supercharger di Tesla, o nella negoziazione dei contratti di locazione o nell'ottenimento dei permessi necessari per tali siti, nonché i rischi e le incertezze illustrati nelle sezioni intitolate "Fattori di rischio" e "Discussione e analisi del management rispetto alle condizioni finanziarie e ai risultati delle operazioni" contenute nel modulo 10-Q di Tesla depositato l'8 novembre 2013. Tesla declina qualsiasi obbligo di aggiornare le informazioni contenute in queste dichiarazioni previsionali.

Contatto stampa: EUPress@teslamotors.com

Twitter: @Tesla_Europe

SOURCE Tesla Motors




Custom Packages

Browse our custom packages or build your own to meet your unique communications needs.

Start today.

 

PR Newswire Membership

Fill out a PR Newswire membership form or contact us at (888) 776-0942.

Learn about PR Newswire services

Request more information about PR Newswire products and services or call us at (888) 776-0942.