Ticketbis riceve con successo il terzo, importante finanziamento

ROMA, November 15, 2012 /PRNewswire/ --

  • A tre anni dalla nascita, la startup spagnola ottiene un finanziamento di €900.000.
  • La somma sarà dedicata alla consolidazione della compagnia nei 10 mercati nei quali opera.

La piattaforma spagnola Ticketbis riceve il suo terzo finanziamento per un valore di circa un milione di Euro. "Con questa nuova iniezione di capitale e i buoni risultati ottenuti negli ultimi mesi, speriamo di superare i tredici milioni di fatturazione nel 2012", spiegano Ander Michelena e Jon Uriarte, i giovani fondatori della compagnia.

L'azienda confessa che il "capitale umano è la colonna portante della nostra compagnia". In programma per i mesi a venire l'assunzione di oltre 30 impiegati con i quali la struttura raggiungerà il centinaio di unità prima dell'avvio del 2013.

Sin dalle origini, il fulcro di questa vertiginosa crescita è stato l'espansione internazionale: Ticketbis è ora leader del settore in Spagna, Portogallo e America Latina. Gran parte dell'ultimo finanziamento verrà dedicato alla consolidazione nel mercato tedesco e al lancio in quello russo.  

Il terzo trimestre del 2012, il migliore in tutta la storia della compagnia

La startup ha reso pubbliche le cifre relative al terzo trimestre di quest'anno, il migliore in assoluto da inizio attività. Nel periodo da luglio a settembre, che normalmente registra un volume minore di entrate, si sono raggiunti infatti i 3,5 milioni di euro di fatturazione: una cifra importante se messa a confronto con il 1,3 milione fatturato nello stesso periodo dell'anno precedente. Non solo: le vendite totali nel 2012 superano i nove milioni di euro.

Ticketbis

Ricordiamo che Ticketbis è una piattaforma di compravendita nell'industria dell'intrattenimento. Con una forte proiezione internazionale. Attualmente Ticketbis risponde alla duplice esigenza di un mercato del tempo libero in costante ascesa da una parte di trovare disponibilità agli eventi, dall'altra di potersi rivolgere alle prevendite con la serenità di avere un supporto cui rivolgersi qualora si decida di non usufruire dell'evento acquistato. Un dato non marginale in un contesto storico di crisi.


Communication Department of Ticketbis, press@ticketbis.com, +34-911-554-269

SOURCE Ticketbis




Custom Packages

Browse our custom packages or build your own to meet your unique communications needs.

Start today.

 

PR Newswire Membership

Fill out a PR Newswire membership form or contact us at (888) 776-0942.

Learn about PR Newswire services

Request more information about PR Newswire products and services or call us at (888) 776-0942.