Un 2013 da record per Quintiq

'S-HERTOGENBOSCH, Paesi Bassi, March 13, 2014 /PRNewswire/ --

Espansione globale continua e ricavi in crescita del 26% tra gli aspetti salienti di un anno ricco di successi per il leader nel campo della pianificazione e ottimizzazione della supply chain

Quintiq, fornitore leader a livello internazionale di soluzioni per la pianificazione e l'ottimizzazione della supply chain (SCP&O), ha annunciato oggi di avere registrato nel 2013 un livello record di ricavi. Guidato dall'espansione globale e da una crescita aziendale del 26%, l'approccio di Quintiq al SCP&O, che nel 2013 ha battuto una serie di record mondiali, definisce gli standard per il settore della supply chain.

(Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20130328/606756 )

In quello che è stato un anno eccezionale, il successo di Quintiq è stato alimentato da una serie di risultati positivi:

• Fatturato record e rapida crescita: nonostante la volatilità  dell'economia globale, nell'anno fiscale 2013 Quintiq ha registrato un fatturato record di 100 milioni di dollari*, riportando una crescita del 26% e assicurandosi una crescita della pipeline del 65%, il che pone le basi per un successo ancora più grande nel 2014. Quintiq è il fornitore di soluzioni SCP&O che sta crescendo più rapidamente tra i leader del settore, con una crescita cinque volte superiore rispetto alla media complessiva del mercato. In virtù della sua quota di mercato globale, secondo la società di consulenza tecnologica Gartner** Quintiq si classifica al quarto posto tra le aziende protagoniste del settore SCP&O.
  • Record a livello mondiale : Quintiq ha creato soluzioni di ottimizzazione per i benchmark relativi al problema del vehicle routing con finestre temporali, battendo tre record mondiali.*** Quintiq ha conquistato 106 ulteriori record mondiali nella risoluzione del modello Flexible Job Shop Scheduling Problem.
  • Espansione globale : Quintiq ha trasferito la propria sede centrale nei Paesi Bassi per far fronte alla crescente domanda commerciale. La società ha inoltre aperto nuovi uffici a Stoccolma, Sydney e Seoul, espandendo la propria presenza globale a 16 sedi. Nel 2013 Quintiq ha assunto 122 persone, portando il numero dei dipendenti a tempo pieno a oltre 720.
  • Nuovi clienti: una serie di contratti sottoscritti con clienti importanti ha dato ulteriore impulso alla crescita della società. Tra i clienti degni di nota figurano SSAB, produttore leader di acciaio ultra resistente; Tribotecc GmbH, produttore di spicco di solfuri a livello mondiale; skyguide, operante nel campo del controllo del traffico aereo per la Svizzera e lo spazio aereo adiacente; Severstal, il principale produttore di acciaio in Russia; Lafarge, protagonista a livello mondiale nel settore dei materiali da costruzione; ASAŞ Alüminyum, società turca leader nel settore dell'estrusione dell'alluminio; e Amy's Kitchen, azienda di punta nella produzione di alimenti biologici naturali pronti e surgelati.
  • Riconoscimenti: a dimostrazione della sua cultura tecnologica e aziendale, nel 2013 Quintiq ha ricevuto una serie di riconoscimenti. Tra gli altri, è stata scelta da Deloitte, ING, Confederation of Netherlands Industry and Employers e TiasNimbas Business School come una delle Best Managed Companies dei Paesi Bassi; si è aggiudicata il premio Best Place to Work in Philadelphia, assegnato dal Philadelphia Business Journal; e il titolo Technology Company of the Year in occasione dei Greater Philadelphia Alliance for Capital and Technologies Enterprise Awards.
  • "The Missing Piece of the Profit Economy" (Il tassello mancante della profit economy): Victor Allis, CEO di Quintiq, ha tenuto una presentazione specifica per il settore in occasione della Gartner's Supply Chain Executive Conference tenutasi a Phoenix, in Arizona, in cui ha spiegato perché le aziende devono andare oltre l'ERP e utilizzare software che consenta loro di controllare il proprio futuro e portare alla luce il profitto potenziale nascosto. La presentazione è stata successivamente proposta dal Dr. Allis e Arjen Heeres, COO di Quintiq, in occasione delle Gartner's Supply Chain Executive Conferences in Australia e Inghilterra.

"Il 2014 è iniziato nel migliore dei modi per Quintiq, che è appena stata scelta da Frost & Sullivan per un Global Customer Value Leadership Award. La maggior parte delle grandi aziende fornitrici di soluzioni SCP&O affronta le complessità operative di diversi settori; tuttavia spesso non si riesce a cogliere le sfumature e le applicazioni di settore tipiche della filiera delle industrie di processo", ha spiegato Naveen Kumar Ramasamy, Senior Industry Analyst di Frost & Sullivan. "Quintiq colma questa lacuna con la sua piattaforma tecnologica e mantiene un elevato grado di flessibilità tra standardizzazione e personalizzazione con la sua architettura costruita in modo da consentire la modellizzazione della piattaforma senza inconvenienti per i livelli sottostanti", ha aggiunto Kumar. "Il programma completo di servizi di assistenza clienti offerto da Quintiq, inoltre, consente ai suoi clienti di beneficiare di elevati ritorni sugli investimenti".

"Abbiamo ampliato e consolidato la nostra posizione da leader di mercato e sono orgoglioso dei record che abbiamo battuto nel corso del nostro 15° anno di vita", ha dichiarato Victor Allis, CEO di Quintiq. "I clienti di settori diversi in tutto il mondo stanno creando un vantaggio competitivo e conseguendo nuovi livelli di performance ed efficienza grazie al nostro software per la pianificazione e l'ottimizzazione. Con Quintiq le aziende possono rendere unico il loro business e conseguire gli obiettivi aziendali a un costo minimo e con i massimi risultati".

* I risultati economici sono oggetto di revisione contabile.

** Gartner Market Snapshot: Supply Chain Management Software, Worldwide, 2012, Chad Eschinger, Yanna Dharmasthira, Chris Pang, 2 maggio 2013.

*** http://www.sintef.no/Projectweb/TOP/VRPTW/Homberger-benchmark/1000-customers/. SINTEF, 2013

Informazioni su Quintiq
Ogni azienda ha i suoi problemi in materia di pianificazione della supply chain. Alcuni di questi problemi sono di ampia portata. Altri sono complessi. Altri ancora sembrano impossibili da superare. Dal 1997 Quintiq li risolve tutti utilizzando un'unica piattaforma software di supply chain planning & optimization. Oggi, circa 12.000 utenti in oltre 80 paesi si affidano al software Quintiq per la pianificazione e l'ottimizzazione di forza lavoro, logistica e produzione. Quintiq ha sedi generali nei Paesi Bassi e negli Stati Uniti, nonché uffici in tutto il mondo. Per maggiori informazioni, visitate la pagina Web http://www.quintiq.it.

Per ulteriori informazioni visitate il sito www.quintiq.it o seguite Quintiq su Twitter, Facebook, LinkedIn e YouTube.

Contatti per la stampa:

Richieste America settentrionale
Jon Temerlies
Racepoint Group
Tel: +1-202-349-0859
Quintiq@Racepointgroup.com

Richieste EMEA
Charlotte Poh
Global Marketing Communication Manager
Tel: +31(0)736910739
pressrelease@quintiq.com

SOURCE Quintiq

More by this Source

Custom Packages

Start today.

PR Newswire Membership

Fill out a PR Newswire membership form or contact us at (888) 776-0942.

Learn about PR Newswire services