PR Newswire: news distribution, targeting and monitoring
2014

Una nuova ricerca sul farmaco antiepilettico di Eisai Zonegran®(Zonisamide) è stata presentata in occasione del congresso europeo di epilettologia (ECE)

Share with Twitter Share with LinkedIn

HATFIELD, Regno Unito, October 8, 2012 /PRNewswire/ --

Oggi sono stati presentati i nuovi dati sul farmaco antiepilettico (FAE) Zonegran®(zonisamide) in occasione del 10° Congresso europeo di epilettologia (ECE) a Londra. Da luglio 2012, la zonisamide è stata autorizzata nell'UE come monoterapia per gli adulti con diagnosi recente di crisi epilettiche parziali, con o senza generalizzazione secondaria. Zonisamide è inoltre autorizzata per l'ultilizzo nella terapia aggiuntiva.[1]  

Alcune popolazioni di pazienti possono richiedere ulteriori studi per dimostrare l'efficacia e la sicurezza rispetto alla popolazione adulta generale. Nei pazienti anziani è consigliabile prestare particolare attenzione relativamente alle raccomandazioni sul dosaggio. Sono stati esaminati i dati sui pazienti anziani derivati dagli studi pilota di fase III per verificare le differenze riguardo all'impiego della zonisamide. I risultati degli studi hanno dimostrato che la sicurezza e l'efficacia della zonisamide erano simili a quelle riportate nella popolazione adulta generale. Anche i pazienti pediatrici richiedono regimi terapeutici specifici e ulteriori prove su sicurezza e tollerabilità in aggiunta ai dati disponibili per la popolazione adulta. La zonisamide, non autorizzata per l'uso nei pazienti pediatrici, è attualmente studiata nella popolazione pediatrica (6-17 anni) per l'uso come terapia aggiuntiva nelle crisi parziali in Europa.

Quest'anno Eisai ha presentato all'ECE i seguenti poster:

    Sessione dei poster

    Terapia medica e       Zonisamide
    farmacologia 2
                           Abstract p.177
    Lunedì 1 ottobre
    12:39-12:48            Giorgi L, Chouette I

    Sessione dei poster

    Terapia medica e
    farmacologia 3         Zonisamide

    Lunedì 1 ottobre       Abstract p.178

    14:00                  Giorgi L, Chouette I

    Sessione dei poster

    Terapia medica e
    farmacologia 2         Zonisamide

    Lunedì 1 ottobre       Abstract p.166

    12:30-12:39            Rosati A, Segieth L, Giorgi L, Guerrini R

    Sessione dei poster

    Farmaci antiepilettici
                           Zonisamide
    Lunedì 1 ottobre
                           Abstract p.019
    11:30 Hall G
                           Trinka E, Segieth L, Giorgi L
    Sessione dei poster

    Terapia medica e
    farmacologia 10        Zonisamide

    Mercoledì 3 ottobre    Abstract p.663

    12:57-13:06            Baulac M, Rugg-Gunn F, Chouette I


Lo sviluppo di zonisamide rinforza la missione di Eisai di fornire assistenza sanitaria (hhc, human health care), l'impegno dell'azienda nella scoperta di soluzioni innovative per la prevenzione, la terapia e la cura delle malattie e per la salute e il benessere delle persone in tutto il mondo. Eisai è impegnata nell'area terapeutica dell'epilessia e a rispondere alle esigenze mediche non soddisfatte dei pazienti con epilessia e dei loro familiari. Eisai è orgogliosa, più di qualsiasi altra azienda, di commercializzare i prodotti per l'epilessia nella zona EMEA (Europe, Middle East, and Africa).

Informazioni su Zenogran (zonisamide)

La zonisamide è autorizzata in Europa come monoterapia* nel trattamento delle crisi a esordio parziale (con o senza generalizzazione secondaria) negli adulti con epilessia di nuova diagnosi. Inoltre, la zonisamide è indicata come terapia aggiuntiva nel trattamento delle crisi a esordio parziale (con o senza generalizzazione) negli adulti con epilessia. Possiede un meccanismo d'azione antiepilettico ad ampio spettro e non ha effetti apprezzabili sulle concentrazioni plasmatiche allo steady-state degli altri farmaci antiepilettici come la fenitoina, la carbamapezina e il valproato.[1]

La zonisamide è disponibile in capsule da 25 mg, 50 mg e 100 mg. La dose giornaliera iniziale consigliata come terapia aggiuntiva è pari a 50 mg, in due dosi separate. Dopo una settimana la dose può essere aumentata fino a 100 mg al giorno, in due dosi separate, e successivamente può essere aumentata a intervalli settimanali, con incrementi massimi fino a 100 mg.1La dose di mantenimento abituale va da 300 a 500 mg al giorno (una volta al giorno o divisi in due dosi). Alcuni pazienti, soprattutto quelli che non assumono agenti induttori del CYP3A4, possono rispondere a dosi inferiori

Per maggiori informazioni si prega di visitare il sito: http://www.zonegran.eu

*la monoterapia con Zonegran® non è attualmente rimborsata in Italia

Informazioni sull'epilessia

L'epilessia è una delle condizioni neurologiche più comuni al mondo che colpisce circa 8 su 1000 persone in Europa [2] e si stima che in tutto il mondo il numero di persone affette da questa malattia raggiunga i 50 milioni.[3] L'epilessia è caratterizzata da un scarica anomala di impulsi delle cellule nervose nel cervello che causa la comparsa di crisi epilettiche. A seconda del tipo, le crisi possono essere limitate a una parte del corpo o possono essere generalizzate e coinvolgere l'intero corpo.

I pazienti possono anche provare sensazioni anomale, alterazioni del comportamento o della coscienza. L'epilessia è un disordine neurologico con molte possibili cause. Spesso la causa dell'epilessia è sconosciuta. Qualsiasi elemento di disturbo del normale schema dell' attività neuronale, dalla malattia al danno celebrale e ai tumori, può causare la comparsa di crisi epilettiche.

Informazioni su Eisai Europa nel campo dell'epilessia

Eisai si è impegnata nello sviluppare e nel fornire nuovi trattamenti efficaci per migliorare la qualità di vita dei pazienti con epilessia. Lo sviluppo di FAE rappresenta un'area strategica per Eisai in Europa, Medio Oriente, Africa e Russia (EMEA).

Nella regione EMEA Eisai dispone attualmente di quattro farmaci autorizzati alla commercializzazione:

  • Zonegran® (zonisamide) come monoterapia[*] e terapia aggiuntiva nei pazienti adulti con crisi a esordio parziale, con o senza generalizzazione secondaria. (Zonegran è in licenza dal produttore Dainippon Sumitomo Pharma).
  • Zebinix® (eslicarbazepina acetato) ** come terapia aggiuntiva nel trattamento di pazienti adulti con crisi parziali, con o senza generalizzazione secondaria (Zebinix è sotto licenza di BIAL).
  • Inovelon® (rufinamide) come terapia aggiuntiva nel trattamento di crisi epilettiche associate alla sindrome di Lennox-Gastaut in pazienti di età pari o superiore a 4 anni.
  • Fycompa® (perampanel) come terapia aggiuntiva*** nel trattamento di crisi a esordio parziale, con o senza generalizzazione secondaria, in pazienti con epilessia di età pari o superiore a 12 anni.

*la monoterapia con Zonegran® non è attualmente rimborsata in Italia

** Zebinix® non è attualmente commercializzato in Italia

*** Fycompa® non è attualmente autorizzato in Italia

Informazioni su Eisai

Eisai ha recentemente ampliato la sede commerciale, di ricerca e di produzione di Hatfield nel Regno Unito che ora supporta le attività in continua crescita dell'area EMEA.

Eisai si concentra nelle sue attività di R&S in tre aree terapeutiche chiave:

  • Neuroscienze: morbo di Alzheimer, epilessia, depressione
  • Oncologia: terapie antitumorali, regressione e soppressione dei tumori, anticorpi
  • Reazioni vascolari/immunologiche: trombocitopenia, artrite reumatoide, psoriasi, malattia infiammatoria intestinale

Con attività negli Stati Uniti, in Asia, in Europa e nel mercato nazionale giapponese, Eisai impiega oltre 11.000 dipendenti in tutto il mondo. In Europa, Eisai è impegnata in operazioni di vendita e marketing in oltre 20 mercati, tra cui Regno Unito, Francia, Germania, Italia, Spagna, Svizzera, Svezia, Irlanda, Austria, Danimarca, Finlandia, Norvegia, Portogallo, Islanda, Repubblica Ceca, Russia Slovacchia, Paesi Bassi e Belgio.

Per ulteriori informazioni visitare il sito web http://www.eisai.com

References

[1] Zonegran SPC http://www.medicines.org.uk/emc/medicine/16240/SPC/

[2]Pugliatti M et al. Estimating the cost of epilepsy in Europe: A review with economic modeling. Epilepsia 2007: 48(12) 2224 - 2233.

[3]Epilepsy in the WHO European Region: Fostering Epilepsy Care in Europe. http://www.ibe-epilepsy.org/downloads/EURO%20Report%20160510.pdf [Accessed 10 April 2012].

Data di preparazione: Ottobre 2012

Codice incarico: Zonegran-UK2456

SOURCE Eisai Europe Limited



Featured Video

Journalists and Bloggers

Visit PR Newswire for Journalists for releases, photos, ProfNet experts, and customized feeds just for Media.

View and download archived video content distributed by MultiVu on The Digital Center.

Share with Twitter Share with LinkedIn
 

Custom Packages

Browse our custom packages or build your own to meet your unique communications needs.

Start today.

 

 
 

PR Newswire Membership

Fill out a PR Newswire membership form or contact us at (888) 776-0942.

 
 

Learn about PR Newswire services

Request more information about PR Newswire products and services or call us at (888) 776-0942.

 

Online Member Center

Not a Member?
Click Here to Join
Login
Search News Releases
Advanced Search
Search
  1. PR Newswire Services
  2. Knowledge Center
  3. Browse News Releases
  4. Contact PR Newswire
  5. Send a News Release