Union Bancaire Privée pronta ad acquisire il private banking internazionale di Lloyds Banking Group

GINEVRA, May 29, 2013 /PRNewswire/ --

Union Bancaire Privée, UBP SA ("UBP"), una delle principali banche private in Svizzera, è lieta di annunciare di avere siglato l'accordo per acquisire il private banking internazionale di Lloyds Banking Group ("Lloyds"). Questo passo è fondamentale nell'attuazione della strategia di UBP volta a estendere la sua presenza globale ed espandere le sue attività di private banking.

L'acquisizione rafforza la posizione di UBP in Svizzera e sui suoi mercati chiave ad alto potenziale di crescita, tra cui il Medio Oriente e l'America latina. Una volta che saranno concesse le necessarie autorizzazioni regolatorie, le entità di Monaco e Gibilterra diventeranno parte integrante della presenza globale di UBP. L'operazione aumenterà di oltre dieci miliardi di CHF la massa in gestione di UBP, che al 30 aprile 2013 raggiungeva 83,2 miliardi di CHF. Con questa acquisizione UBP continuerà a essere una delle banche private meglio capitalizzate con un indice di capitalizzazione Tier 1 superiore al 30%.

La competenza di Lloyds nei campi del private banking, dell'asset management e della pianificazione patrimoniale è da tempo indiscussa in tutto il settore. Queste prerogative completano idealmente la capacità dell'UBP di fornire soluzioni di gestione patrimoniale ai clienti sia privati sia istituzionali. Inoltre il costante adeguamento di Lloyds ai recenti cambiamenti normativi di vasta portata è perfettamente in linea con la rispettiva strategia dell'UBP.

Guy de Picciotto, CEO dell'UBP, ha dichiarato: "Questa acquisizione rafforza il nostro ruolo di protagonisti nell'industria e conferma l'impegno nelle due attività chiave della Banca: il private banking internazionale e l'asset management. Siamo desiderosi di accogliere i team di Lloyds e di recepire il loro know how, di cui ci avvarremo su scala ancora più vasta. A nostra volta, con la concorrenziale gamma di servizi di private banking e soluzioni d'investimento che ci contraddistingue, offriamo ai clienti privati di Lloyds la nostra competenza in qualità di attore principale della gestione patrimoniale in Svizzera e nel mondo."

L'operazione, realizzata con l'aiuto di Caurus Partners e MilleniumAssociates AG, rimane subordinata all'approvazione delle competenti autorità regolatorie.

A proposito dell’Union Bancaire Privée (UBP)

L’UBP è una delle principali banche private e tra gli istituti meglio capitalizzati in Svizzera, con un indice di capitalizzazione Tier 1 del 25,7% a fine 2012. La Banca è specializzata nella gestione patrimoniale al servizio dei clienti privati e istituzionali. L’UBP, che ha sede a Ginevra e opera in più di venti ubicazioni nel mondo, ha un organico di circa 1’300 collaboratori e al 31 dicembre 2012 aveva una massa in gestione di 80 miliardi di CHF (66 miliardi di EUR).

Per maggiori informazioni rivolgersi a

Jérôme Koechlin, Responsabile Corporate Communications, tel.: +41-58-819-26-40, e-mail: jko@ubp.ch
http://www.ubp.com

SOURCE Union Bancaire Privée, UBP SA




Custom Packages

Browse our custom packages or build your own to meet your unique communications needs.

Start today.

 

PR Newswire Membership

Fill out a PR Newswire membership form or contact us at (888) 776-0942.

Learn about PR Newswire services

Request more information about PR Newswire products and services or call us at (888) 776-0942.