Unipol Gruppo Finanziario S.p.A. ha avviato una collaborazione con CA Technologies per ottimizzare la gestione delle operazioni IT

Sep 03, 2012, 04:00 ET from CA Technologies

MILANO, Italy, September 3, 2012 /PRNewswire/ --

CA Technologies (NASDAQ: CA) ha annunciato oggi che Unipol Gruppo Finanziario S.p.A. (Unipol), poliedrico gruppo assicurativo e bancario con sede in Italia, utilizza le soluzioni Service Assurance, Unified Automation e IT Asset Management di CA Technologies per ottimizzare la gestione delle operazioni IT.

     (Logo: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20101014/412869 )

"Le soluzioni di CA Technologies ci aiutano a migliorare le prestazioni e l'offerta dei nostri servizi", ha dichiarato Mario Bocca, CIO di Unipol. "Ci consentono inoltre di accrescere l'agilità aziendale, ridurre i rischi e contenere i costi permettendo alla nostra organizzazione IT di gestire un'infrastruttura più grande e complessa e gruppi di asset informatici senza la necessità di utilizzare risorse aggiuntive".

Unipol ha migliorato le prestazioni e l'offerta dei propri servizi utilizzando le soluzioni CA Infrastructure Management e CA Application Performance Management (APM) per creare una sofisticata dashboard gestionale per il dipartimento IT. In tal modo, i responsabili informatici e gli amministratori di sistema di Unipol dispongono di schermate integrate e aggiornate sulle prestazioni delle applicazioni e della relativa infrastruttura di base, che consentono loro di evitare eventuali problemi identificando tempestivamente guasti e malfunzionamento o rallentamento dei servizi.

CA Spectrum® contribuisce a ridurre tempi e costi di gestione dei dispositivi di Unipol automatizzando le procedure di configurazione della rete e fornendo informazioni in tempo reale per risolvere i guasti prima che vengano notati dall'utente finale.

Unipol dispone in Italia di 3.200 agenzie collegate ai suoi sistemi informatici e necessita pertanto di valutare la qualità e la disponibilità delle connessioni e delle applicazioni web. Grazie alla possibilità di monitorare le transazioni degli utenti reali tramite CA APM, Unipol è in grado di rilevare eventuali anomalie prima che queste possano avere conseguenze negative sull'utente finale, individuarne la causa principale e risolvere rapidamente i problemi.

Altro elemento fondamentale per Unipol è la necessità di gestire gli aspetti pratici, operativi e aziendali degli investimenti informatici. Unipol utilizza contemporaneamente CA IT Asset Manager e CA Client Automation per semplificare la gestione del ciclo di vita delle risorse informatiche e ridurre le difficoltà legate alla gestione di oltre 20.000 risorse, tra cui sono compresi anche più di 13.000 PC.

Per ulteriori informazioni visitare il sito web: http://www.ca.com/it.

Informazioni su CA Technologies

CA Technologies (NASDAQ: CA) offre soluzioni di gestione IT che aiutano i clienti a gestire e proteggere complessi ambienti informatici a sostegno di agevoli servizi aziendali.  Le aziende sfruttano il software e le soluzioni Saas di CA Technologies per accelerare il processo d'innovazione, trasformare le infrastrutture e proteggere dati e identità, dal centro dati al cloud.   Ulteriori informazioni su CA Technologies sono disponibili sul sito web http://www.ca.com.

Copyright © 2012 CA. Tutti i diritti riservati. One CA Plaza, Islandia, N.Y. 11749. Tutti i marchi, i nomi commerciali, i marchi di servizio e i loghi a cui si fa riferimento nel presente documento sono di proprietà delle rispettive aziende.

SOURCE CA Technologies