Veicoli ibridi, plug in e a basso consumo di benzina competono per il premio Green Car of the Year 2013

- Il vincitore sarà rivelato il prossimo 29 novembre durante una conferenza stampa al LA Auto Show

LOS ANGELES, 25 ottobre 2012 /PRNewswire/ -- Cinque veicoli eccezionali sono stati nominati finalisti del premio indetto dal Green Car Journal Green Car of the Year® 2013. Per l'ottavo anno consecutivo, il Green Car of the Year riconoscerà e onorerà la leadership dal punto di vista ambientale nel settore automobilistico. Il vincitore sarà annunciato a una conferenza stampa al LA Auto Show, durante i giorni dedicati alla stampa, il 29 novembre. I finalisti di quest'anno sono la Dodge Dart Aero, Ford C-MAX, Ford Fusion, Mazda CX-5 SkyACTIV e la Toyota Prius c.

Per visualizzare i contenuti multimediali associati a questo comunicato, si prega di fare clic su: http://www.multivu.com/mnr/58908-la-auto-show-2013-green-car-of-the-year-honor

(Foto: http://photos.prnewswire.com/prnh/20121025/MM98886 )
(Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20060612/LAM005LOGO )

"Questo è un momento davvero entusiasmante per il programma Green Car of the Year", ha dichiarato Ron Cogan, direttore ed editore del Green Car Journal, nonché presidente del Green Car Institute. "Da due decenni il Green Car Journal documenta la "trasformazione verde" dell'industria dell'auto, da un'epoca di meri concetti e programmi dimostrativi al momento che stiamo attraversando oggi, in cui l'incredibile numero di veicoli con un impatto positivo sull'ambiente che è a disposizione dei clienti fa semplicemente aprire gli occhi".

Cogan fa notare che il cambio di direzione verso i veicoli "verdi" è fantastico per i nuovi acquirenti che desiderano guidare in maniera più pulita ed efficiente, senza rinunciare ai piaceri del volante. "Ciò che oggi risulta più difficile realizzare, è restringere il campo dei molti grandiosi candidati a solo cinque nomination, come abbiamo fatto", ha aggiunto Cogan.

Questo "verdissimo" campo di cinque candidati, che rappresentano non solo i cinque finalisti del premio Green Car of the Year 2013, ma anche le cinque importanti "Migliori auto ecologiche del 2013" della rivista Green Car Journal, mette in evidenza il crescente interesse dimostrato da un'industria automobilistica in evoluzione per l'efficienza e la riduzione delle emissioni di CO2. La Dodge Dart Aero e la Mazda CX-5 SkyACTIV, entrambe a consumi ridotti, dimostrano che i veicoli a combustione interna alimentati in maniera tradizionale possono assolutamente competere con l'efficienza delle auto ibride. La Prius c di Toyota continua la tradizione del produttore di offrire nuovissimi modelli ibridi a bassi consumi sotto il nome di Prius. Le Ford C-MAX e la Fusion illustrano come modelli molto diffusi possano presentare al guidatore diverse scelte di efficienza: la C-MAX offre repliche ibride e ibride plug-in, mentre la Fusion presenta oltre a queste due opzioni anche varianti EcoBoost. Un fattore molto importante da considerare è che si tratta di prodotti a portata del mercato di massa, in grado di suscitare l'interesse del grande pubblico e di offrire ai guidatori piene funzionalità, spianando così la strada per un uso quotidiano più efficiente del carburante e per la riduzione in generale delle emissioni.

Il vincitore sarà selezionato da una giuria prestigiosa composta da grandi nomi nazionali nel campo dell'ambientalismo, tra cui il direttore esecutivo di Sierra Club, Michael Brune, il presidente di Ocean Futures Society, Jean-Michel Cousteau, e il presidente di Global Green USA, Matt Petersen, oltre al conduttore del Tonight Show nonché patito delle automobili Jay Leno e allo staff del Green Car Journal.

Informazioni sul Los Angeles Auto Show
Come primo salone dell'auto dell'America Settentrionale della stagione, il LA Auto Show 2012 ospiterà alcuni dei debutti di veicoli più importanti nel settore, stabilendo la tendenza per il resto dell'anno. I giorni dedicati alla stampa saranno il 28 e 29 novembre, mentre dal 30 novembre al 9 dicembre la manifestazione sarà aperta al pubblico. I rappresentanti dei media devono registrarsi online entro il 9 novembre per ricevere le credenziali per posta. Dopo le giornate dedicate alla stampa, la manifestazione diventerà una delle fiere dedicate all'automobile più seguite dal pubblico di tutto il mondo. Per non perdere le ultime notizie e informazioni sull'evento, seguire il LA Auto Show su Twitter a twitter.com/LAAutoShow, visitare la pagina Facebook su facebook.com/LosAngelesAutoShow e iscriversi per ricevere avvisi a LAAutoShow.com

Informazioni su Green Car of the Year®
Il premio GCOY è una parte importante della missione del Green Car Journal di esibire i progressi ambientali compiuti dall'industria automobilistica. Dal 1992, Green Car Journal si è focalizzato sul punto di intersezione tra automobili, energia e ambiente, prima con una newsletter dedicata all'industria e poi con una premiata rivista rivolta agli entusiasti dell'automobile. Oggi la rivista è considerata una delle fonti principali d'informazione su argomenti come consumo efficiente del carburante, basse emissioni, tecnologia avanzata e veicoli alimentati con carburanti alternativi.  L'associazione senza scopo di lucro Green Car Institute persegue l'obiettivo convergente, legato alla ricerca e all'istruzione, di promuovere trasporti più efficienti e più puliti. Green Car of the Year® è un marchio registrato di Green Car Journal e RJ Cogan Specialty Publications Group, Inc.

SOURCE Los Angeles Auto Show



RELATED LINKS
http://www.laautoshow.com
http://www.multivu.com/mnr/58908-la-auto-show-2013-green-car-of-the-year-honor

Custom Packages

Browse our custom packages or build your own to meet your unique communications needs.

Start today.

 

PR Newswire Membership

Fill out a PR Newswire membership form or contact us at (888) 776-0942.

Learn about PR Newswire services

Request more information about PR Newswire products and services or call us at (888) 776-0942.