Air China dà il via al servizio non stop Chengdu-Francoforte

May 31, 2013, 19:56 ET from Air China

Il volo di 10 ore rende Chengdu più accessibile al mondo -

PECHINO, 1 giugno 2013 /PRNewswire/ -- Air China Limited (di seguito denominata "Air China") darà inizio al servizio non-stop Chengdu-Francoforte il 19 maggio 2013. Il nuovo servizio rafforzerà la posizione di Chengdu come hub per il trasporto aereo sud-occidentale della Cina e offrirà ai viaggiatori un'opzione più veloce ed economica fra Cina sud-occidentale ed Europa.

(Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20080625/CNW017LOGO )

Chengdu è un importante hub operativo di Air China nel sud-ovest della Cina ed è servita da oltre 62 voli nazionali, internazionali e regionali della compagnia aerea cinese. La città fa parte della rete mondiale di rotte aeree del vettore assieme a Pechino, che rappresenta l'hub principale, e Shanghai che è una via di accesso internazionale. In Europa Francoforte è il secondo hub per il trasporto aereo e rappresenta la via di accesso tedesca al mondo. È servita da più di 260 rotte aeree. La città tedesca accoglie anche la sede centrale di Star Alliance e la sede centrale regionale di Air China Europe. Grazie al nuovo servizio Chengdu-Francoforte, non solo è più facile viaggiare fra le due città e i due continenti, ma si trae anche vantaggio dall'ampia rete della Star Alliance, grazie alla quale i passeggeri di Air China possono facilmente accedere a 1.356 destinazioni in 193 Paesi e regioni.

Il servizio CA431/432, disponibile tre volte a settimana, il martedì, il venerdì e la domenica, sarà effettuato con un Airbus A330-200. Il tempo di volo è di circa 10 ore. Il volo parte da Chengdu alle 01.30 e arriva a Francoforte alle 06.10 dello stesso giorno. La partenza del volo di ritorno è prevista da Francoforte alle 14.00, mentre l'arrivo all'aeroporto internazionale di Chengdu Shuangliu è alle 05.40 del giorno successivo. Queste programmazioni di volo hanno lo scopo di facilitare ai passeggeri l'accesso ai voli di collegamento a Francoforte e Chengdu dopo l'arrivo. L'A330-200 include un impianto audio/video personale su richiesta in tutte le classi e sedili completamente reclinabili nella Business Class.

SOURCE Air China