Atradius Collections pubblica la 7^ edizione del suo International Debt Collections Handbook

AMSTERDAM, May 22, 2013 /PRNewswire/ --

Atradius Collections, l'esperto mondiale del recupero crediti nazionali e internazionali, pubblica la 7^ edizione del Manuale del Recupero Crediti Internazionale (International Debt Collections Handbook). Sono stati inclusi due ulteriori paesi, Bulgaria e Finlandia, portando il numero di paesi analizzati a 35.

La nuova versione 2013 è l'ultimo aggiornamento del manuale che fornisce alle imprese orientate all'esportazione informazioni sistematiche e dettagliate sul recupero dei crediti esteri. Le normative finanziarie sono spiegate in modo semplice, dando ai lettori una panoramica sintetica dei fatti cruciali per ogni paese. Comprende tutti gli aspetti del processo di recupero, tra cui le composizioni amichevoli, i procedimenti giudiziari e le procedure concorsuali.

"Ci sono numerose varianti tra i diversi paesi in termini di pratiche di pagamento e legislazione in materia di protezione dei dati, tutela del debitore e procedure di recupero", spiega Rudi de Greve, Global Operations Directors di Atradius Collections. "In alcuni paesi, per esempio, è possibile richiedere gli interessi di mora, mentre in altri, è vietato dalla legge. Una visita di persona presso il debitore è una pratica comune in alcune zone, mentre è considerato offensivo in altre. In alcune regioni, i recuperi crediti si focalizzano sulla negoziazione fuori dal tribunale a causa della complessità del sistema giuridico, mentre altrove, l'azione legale è all'ordine del giorno."

La pubblicazione International Debt Collections Handbook è stata creata per sostenere le organizzazioni senza risorse interne e senza conoscenza in materia di recupero crediti internazionale o di gestione del credito. "I decision maker, spesso all'interno di piccole e medie imprese in tutta Europa, nelle Americhe e in Asia si basano su queste informazioni. Li supporta nella scelta del giusto approccio al recupero dei crediti nei paesi in cui operano e a migliorare i loro flussi di cassa", afferma Rudi de Greve.

Dal suo lancio nel 2008, la pubblicazione International Debt Collections Handbook è stata soggetta a costante aggiornamento ed espansione, riflettendo i cambiamenti e le esigenze del mercato. Gli autori sono esperti nelle procedure e nella legislazione in materia di recupero crediti specifici per i singoli paesi. La loro competenza si basa su anni di esperienza nel recupero crediti internazionale presso Atradius Collections.

Informazioni relative all'International Debt Collections Handbook possono essere consultate e scaricate dal sito http://www.atradiuscollections.com.

Informazioni su Atradius Collections:

Atradius Collections, una Business Unit del Gruppo Atradius, fornisce soluzioni efficienti, rapide e flessibili per recuperare i crediti commerciali nazionali e internazionali. Potendo contare su una rete globale di specialisti del recupero crediti, avvocati e curatori fallimentari in tutto il mondo, Atradius Collections serve oltre 15.000 clienti gestendo in media 120.000 casi l'anno. Oltre 85 anni di esperienza nel settore della gestione del credito a livello mondiale fanno sì che Atradius Collections si posizioni come leader mondiale nel recupero crediti business-to-business.

SOURCE Atradius N.V.



More by this Source


Custom Packages

Browse our custom packages or build your own to meet your unique communications needs.

Start today.

 

PR Newswire Membership

Fill out a PR Newswire membership form or contact us at (888) 776-0942.

Learn about PR Newswire services

Request more information about PR Newswire products and services or call us at (888) 776-0942.