2014

AU Optronics Corp. Annuncia i risultati finanziari del primo trimestre 2013

HSINCHU, Taiwan, 1 Maggio 2013 /PRNewswire/ -- AU Optronics Corp. ("AUO" o la "Società") (TAIEX: 2409; NYSE: AUO) ha tenuto oggi la conferenza degli investitori e ha annunciato i propri risultati per gli utili non certificati del primo trimestre 2013(1).

Le entrate consolidate per il primo trimestre 2013 sono state pari a 94.244 milioni di dollari taiwanesi (3.161 milioni di dollari USA) (2), con una diminuzione del 5,2% rispetto al trimestre precedente. Il profitto  lordo è stato pari a 4.548 milioni di dollari taiwanese (153 milioni di dollari USA), con un margine di lordo del 4,8%. Le perdita da gestione sono state pari a 1.361 milioni di dollari taiwanese (46 milioni di dollari USA), con un margine di gestione pari a -1,4%. Le perdite nette di AUO per il primo trimestre 2013 sono state di 3.320 milioni di dollari taiwanesi (111 milioni di dollari USA). Le perdite nette attribuibili alla proprietà della Società sono state pari a 3.173 milioni di dollari taiwanesi (106 milioni di dollari USA), ovvero un utile per azione di - 0.,36 dollari taiwanesi (-0,12 dollari USA per ADR(certificati azionari su titoli esteri)).

Dati principali del primo trimestre 2013

I risultati consolidati non certificati di AUO per il primo trimestre 2013 sono riportati sotto:

  • Entrate pari a 94.244 milioni di dollari taiwanesi, con una diminuzione del 5,2% rispetto al trimestre precedente
  • Perdite nette di 3.320 milioni di dollari USA
  • Utile per azione di base – 0,36 dollari taiwanesi
  • Margine lordo pari al 4,8%
  • Margine di gestione -1,4%
  • Margine EBITDA (3) pari al 16,3%

Nel primo trimestre del 2013, le consegne dei pannelli di grandi dimensioni AUO sono state pari a 27 milioni di unità, con una diminuzione del 13% rispetto al trimestre precedente. Le consegne dei pannelli di piccole e medie dimensioni sono stati pari a circa 30,7 milioni di unità, con una riduzione del 18,5% rispetto al trimestre precedente.

Riesaminando il primo trimestre, il segmento dei display di AUO ha allontanato la crisi e ha creato profitti a livello gestionale nonostante la tradizionale lentezza della stagione. Grazie al miglioramento dell'assortimento di prodotti e del potenziamento delle rese, per il segmento dei display, la società ha dichiarato un margine di gestione positivo con un margine EBITDA maggiore del 17,5%. AUO non solo ha realizzato importanti passi in avanti per quanto riguarda la resa dei pannelli per i tablet, ma ha anche raddoppiato almeno le consegne dei tablet di conseguenza. Inoltre, i pannelli UHD 4K TV della Società hanno ricevuto un'ottima accoglienza da parte dei maggiori marchi internazionali e la produzione in serie è iniziata senza problemi nel primo trimestre. D'altro canto, per il segmento solare, il mercato e la differenziazione dei prodotti che si è evoluta con gradualità ha aiutato a sostenere la domanda e il prezzo dei prodotti a elevata efficienza. Inoltre, grazie allo sforzo costante profuso dalla Società per ridurre i costi di gestione ha consentito di ottenere un ulteriore miglioramento delle perdite del segmento solare.

Guardando al secondo trimestre, si prevede che le attività della Società si espanderanno ulteriormente sostenute da diversi fattori positivi. Per il mercato dei pannelli TV, AUO ha in programma di sfruttare la tendenza dei grandi schemi TV per aumentare le dimensioni medie dei pannelli della Società e rafforzare in modo continuativo il proprio vantaggio competitivo per i prodotti ad alta risoluzione, per i pannelli di piccole e medie dimensioni e per le applicazioni tattili, il portafoglio clienti della Società sta diventando più solido e diversificato. Con la previsione di un maggior numero di nuovi modelli per i clienti in distribuzione per questo trimestre, i tassi di utilizzazione della capacità produttiva della Società hanno la possibilità di crescere di conseguenza. Grazie alla spinta di smartphone, tablet e pannelli tattili, si auspica che ci sia un ulteriore contributo alla crescita di AUO e dei rendimenti degli utili.

(1) Tutte le informazioni finanziarie non sono certificate e sono state redatte dalla Società conformemente ai principi contabili generalmente accettati dal Taiwan IFRS.
(2) Importi convertiti adottando il tasso di cambio di 29.81 dollari taiwanesi : 1 dollaro USA sulla base della Federal Reserve Bank di New York, USA, alla data del 31 marzo 2013.
(3) EBITDA=reddito di gestione +D&A, ovvero reddito di gestione prima di svalutazioni e ammortamenti.

INFORMAZIONI AU OPTRONICS
AU Optronics Corp. (AUO) è uno dei maggiori fornitori mondiali di soluzioni per l'optoelettronica. AUO offre una gamma completa di dimensioni per i pannelli e applicazioni complete che vanno da 1,5 pollici fino a 65 pollici. Sulla base della propria profonda esperienza nella Ricerca e Sviluppo e per la produzione, AUO continua a sviluppare soluzione tecnologiche avanzate per i display di prossima generazione. Nel 2008 AUO ha esteso il proprio mercato al settore delle energie verdi. Grazie alla realizzazione di una catena di valore verticalizzata per il solare a elevata efficienza, AUO fornisce ai propri clienti soluzioni solari a elevata efficienza. AUO ha al momento centri di produzione globali a Taiwan, Cina continentale, Stati Uniti, Giappone, Corea del Sud, Singapore, Paesi Bassi, Repubblica Ceca e Slovacchia. Inoltre, AUO è il primo produttore di soli TFT-LCD a essere quotato nella Borsa valori di New York (NYSE). AUO è stato anche inserito nel Dow Jones Sustainability World Index per tre anni di seguito dal 2010 to 2012. AUO ha generato 378,5 miliardi di dollari taiwanesi (13,03 miliardi di dollari USA) di fatturato di vendita nel 2012. Per maggiori informazioni visitare il sito Web AUO.com.

* Entrate a fine 2012 convertite con un tasso di cambio di of 29,05 dollari taiwanesi : 1 dollaro USA.

Avviso safe harbour
AU Optronics Corp. ("AUO" o la "Società") (TAIEX: 2409; NYSE: AUO), azienda leader a livello mondiale di pannelli TFT-LCD, ha annunciato oggi le informazioni riportate sopra. Fatta eccezione per le dichiarazioni che si riferiscono a fatti storici, le dichiarazioni contenute nel presente comunicato stampa sono "dichiarazioni previsionali" secondo quanto previsto dalla Sezione 27A dello U.S. Securities Act (Legge USA sui Titoli) del 1933 e dalla Sezione 21E dello U.S. Securities Exchange Act (Legge USA sugli scambi di Titoli) del 1934. Le presenti dichiarazioni previsionali si basano sulle aspettative, sulle proiezioni e sulle opinioni della nostra direzione valide al momento della pubblicazione in merito a, tra le varie cose, entrate e costi futuri, rendimenti finanziari, cambiamenti tecnologici, capacità, tassi di utilizzazione, frutti, diversificazione dei processi e geografica, piani di espansione futura e strategie aziendali. Tali dichiarazioni previsionali sono soggette a una serie di rischi e incertezze noti e sconosciuti che possono determinare differenze di fatto nei risultati rispetto a quanto implicato o dichiarato in modo esplicito in tali dichiarazioni, compresi rischi correlati al settore degli schermi a pannello piatto, al mercato dei TFT-LCD, all'accettazione e alla domanda dei nostri prodotti, ai rischi dello sviluppo e di tipo tecnologico, ai fattori concorrenziali, e altri rischi descritti nella sezione dal titolo "Fattori di rischio" nel nostro modulo 20-F presentato alla Commissione di Controllo sui Titoli e la Borsa degli Stati Uniti il 15 marzo 2013.

SOURCE AU Optronics Corporation



RELATED LINKS
http://www.auo.com

More by this Source


Custom Packages

Browse our custom packages or build your own to meet your unique communications needs.

Start today.

 

PR Newswire Membership

Fill out a PR Newswire membership form or contact us at (888) 776-0942.

Learn about PR Newswire services

Request more information about PR Newswire products and services or call us at (888) 776-0942.