Berg e la Icahn School of Medicine presso Mount Sinai hanno annunciato una partnership per Ricerca e Sviluppo per la scoperta e lo sviluppo di farmaci

-- Innovativo approccio Big Data mirato ai modelli biologici di rete per tumori, patologie del sistema nervoso centrale e del sistema endocrino

FRAMINGHAM, Massachusetts, 18 novembre 2013 /PRNewswire/ -- Berg, società biofarmaceutica impegnata in un approccio basato sui dati per la ricerca biologica e la Icahn School of Medicine presso il Mount Sinai hanno annunciato oggi una partnership per ricerca e sviluppo per la diagnostica e la produzione farmaceutica che sfrutterà il potere della biologia multi-omica e analisi dei dati per ottenere nuove intuizioni e terapie potenziali per tumore, patologie del sistema nervoso centrale e del sistema endocrino. Nel corso dei cinque anni di partnership, Berg sfrutterà la propria premiata piattaforma Interrogative Biology™ in combinazione con l'esperienza di Mount Sinai in materia di big data, analisi avanzata e modellazione delle reti biologiche.

Berg e Mount Sinai adotteranno un approccio innovativo per il rischio e per la condivisione dei profitti, con royalties a valle notevolmente maggiori di quanto è normale per il settore per le partnership tra istituzioni accademiche e società farmaceutiche. "La partnership con Mount Sinai capovolge il modello tradizionale di partnership pubblico-privato e ha definito uno standard nuovo per la ricerca e lo sviluppo farmaceutico," ha dichiarato Niven R. Narain, co-fondatore, Presidente e CTO di Berg. "L'innovazione nel settore sanitario va molto oltre i progressi scientifici e tecnologici. Per poter affrontare alcune delle peggiori crisi sanitarie mondiali, abbiamo bisogno di aprirci a queste nuove e innovative forme per collaborare insieme. La fusione delle nostre tecnologie e della nostra esperienza sono l'accoppiata perfetta per cambiare la medicina."

"Stiamo vivendo in un'epoca stupefacente in cui le nuove tecnologie stanno generando una quantità incredibile di dati sanitari su una scala senza precedenti, rivelando così nuove prospettive sul meccanismo della patologia," ha dichiarato Eric Schadt, PhD, The Jean C. e James W. Crystal Professore di genomica presso la Icahn School of Medicine presso Mount Sinai, e direttore dell'Icahn Institute for Genomics and Multiscale Biology, che fa parte del Sistema Sanitario di Mount Sinai. "Grazie alla collaborazione Berg, abbiamo in programma di analizzare big data e creare modelli predittivi per distinguere somiglianze e differenze nei modelli delle patologie, identificare le cure e le diagnosi più efficaci, e infine, fornire cure migliori per i nostri pazienti."

Nell'ambito di questa partnership, Berg e Mount Sinai saranno impegnati in progetti di ricerca che abbracciano i campi della genomica, proteomica, lipidomica, metabolomica e fenotipi funzionali avendo come obiettivo il miglioramento delle possibilità terapeutiche per pazienti affetti da cancro, patologie del sistema nervoso centrale e del sistema endocrino, oltre a flogosi e obesità, e malattie infettive e rare. Inoltre, la partnership spera di sviluppare strumenti diagnostici per migliorare la farmacovigilanza, la diagnosi delle malattie e i marker di efficacia terapeutica. L'accordo è stato negoziato da Mount Sinai Innovation Partners, che incoraggia le opportunità di commercializzazione e di partnership per le nuove ricerche svolte presso Mount Sinai.

Informazioni sulla piattaforma Berg Interrogative Biology™ Platform
L'applicazione da parte di Berg dell'Intelligenza Artificiale in biologia e medicina consente di avere una combinazione di biologia dei sistemi e di ingegneria dei sistemi che porta a risposte ben definite sulla salute umana. La piattaforma Berg Interrogative Biology™ integra dati molecolari direttamente da un paziente con le informazioni cliniche e demografiche in modo da poter apprendere modelli predittivi. La piattaforma ha anche il potenziale per fornire ai medici informazioni utilizzabili per raccomandare percorsi di cura efficaci e sicuri, mentre alle società di assicurazioni fornisce analisi economiche per sviluppare formulari più pertinenti, e per fornire ai governi un ecosistema di dati per la modellazione finanziaria dei bisogni sanitari della popolazione.

Usando la piattaforma Interrogative Biology, la società controlla con successo le capacità del proprio candidato oncologico, il BPM 31510. I trial clinici di Fase 1 e 2 di una formulazione topica del BPM 31510 per la cura dei tumori dell'epidermide sono stati completati, e anche un trial clinico di Fase 1 per l'adeguamento del dosaggio di una formulazione endovenosa del BPM 31510 per la cura di tumori solidi. Inoltre, il BPM 31543 indicato per prevenire l'alopecia indotta dalla chemioterapia si trova al momento nei trial di Fase I.

Informazioni su Berg
Berg, omonimo di Carl Berg, è una società biofarmaceutica che comprende tre divisioni: Berg Pharma, Berg Biosystems e Berg Diagnostics. La nostra ricerca si concentra sulla comprensione delle modalità con le quali le alterazioni del metabolismo siano correlate all'insorgere delle patologie. Abbiamo trovato fatti importanti nei fattori di controllo metabolici e di fatto negli elementi a fondamento dell'ipotesi di Warburg. La società ha un ricco portafoglio di tecnologie in fase iniziale per le patologie del sistema nervoso centrale e patologie metaboliche che competano la propria attività di trial clinici in fase conclusiva per i tumori e per la prevenzione della chemiotossicità. Grazie all'uso della piattaforma per le scoperte che traduce i risultati biologici in terapie realizzabili e alla solida libreria di biomarker, Berg è pronta a realizzare un futuro più sano.

Informazioni sul Sistema Sanitario di Mount Sinai
Il Sistema Sanitario di Mount Sinai è un sistema sanitario integrato il cui compito è fornire cure sanitarie di rilievo, la svolgimento di ricerca trasformative, e formazione biomedica avanzata. Strutturato intorno a sette campus ospedalieri membri e a un'unica scuola medica, il Sistema Sanitario dispone di una completa rete di ambulatori e una gamma di servizi per pazienti ospedalizzati e ambulatoriali, da strutture basate sulla comunità e cure per il terziario e il quaternario.

Il Sistema comprende circa 6.600 medici primari e specialisti, 12 centri chirurgici ambulatoriali indipendenti e con partecipazione di minoranza, oltre 45 ambulatori nelle cinque circoscrizioni municipali di New York City, Westchester, e Long Island, oltre a 31 centri sanitari delle comunità affiliati. I medici sono affiliati alla Icahn School of Medicine presso il Mount Sinai, che è classificata tra le prime 20 scuole mediche sia presso i finanziamenti del National Institutes of Health che nello U.S. News & World Report.

Informazioni su Mount Sinai Innovation Partners
Mount Sinai Innovation Partners (MSIP), fa parte della Icahn School of Medicine presso Mount Sinai, semplifica il trasferimento di scoperte al laboratorio al mercato, operando quale interfaccia con le istituzioni commerciali.

MSIP è responsabile dell'intera gamma di attività per la commercializzazione necessarie per dare vita alle invenzioni di Icahn School of Medicine. Questa attività comprendono valutazioni, brevetti, marketing, e la concessione in licenza delle nuove tecnologie, e anche le trattative per accordi per ricerche sponsorizzate, trasferimento di materiali, e riservatezza. Per maggiori informazioni su MSIP, visitare il sito: www.ip.mountsinai.org

SOURCE Berg



More by this Source


Custom Packages

Browse our custom packages or build your own to meet your unique communications needs.

Start today.

 

PR Newswire Membership

Fill out a PR Newswire membership form or contact us at (888) 776-0942.

Learn about PR Newswire services

Request more information about PR Newswire products and services or call us at (888) 776-0942.