Debutto confermato per quasi 50 veicoli al Los Angeles Auto Show 2012

- 24 anteprime mondiali e 25 per il mercato nordamericano, più la presentazione in anteprima assoluta delle  ultime tecnologie durante le giornate per la stampa

LOS ANGELES, 12 novembre 2012 /PRNewswire/ -- Il Los Angeles Auto Show ha confermato oggi il debutto di quasi 50 veicoli all'esposizione il 28-29 novembre, all'apertura delle giornate per la stampa, e dal 30 novembre al 9 dicembre, giorni di apertura al pubblico. Tra sole due settimane, l'esposizione presenterà anteprime mondiali che spazieranno dai veicoli elettrici a quelli ad alte prestazioni, fino ai design di lusso dalle maggiori case automobilistiche di tutto il mondo. La quantità di anteprime e la forte rappresentanza dalle principali regioni produttrici d'auto a livello mondiale sottolineano sia una ripresa del settore, sia l'importanza di questo salone come sede di lancio.

(Logo:  http://photos.prnewswire.com/prnh/20060612/LAM005LOGO)

La parata di anteprime quest'anno promette un miscuglio irresistibile delle tendenze più in voga e delle ultimissime tecnologie che stanno dando impulso all'odierna industria automobilistica, in ripresa. Debuttano, fra l'altro, anteprime mondiali di Chrysler, Ford e General Motors, così come novità di case europee quali BMW, Fiat, Jaguar, Mercedes-Benz, Porsche e Volkswagen. I visitatori assisteranno anche all'inaugurazione mondiale dei nuovi design di marchi asiatici, inclusi i modelli di Acura, Honda, Hyundai, Kia, Nissan, Subaru e Toyota.

Si assisterà inoltre al debutto delle ultimissime tecnologie di bordo e al clou dei veicoli a basso consumo di carburante, ibridi, elettrici e con carburanti alternativi, dimostrando così che la scelta verde continua a rappresentare una tonalità dominante nel panorama dell'innovazione del settore. In tutto, saranno presenti all'Auto Show due dozzine di modelli completamente elettrici o ricaricabili, almeno una dozzina di veicoli a diesel verde e quasi 20 autovetture che raggiungono le 40 miglia per gallone (17 km/l) con motori 4 cilindri a benzina altamente tecnologici. La copertura di questi veicoli ad alto contenuto tecnologico si preannuncia, grazie a un totale, in programma, di 25 conferenze stampa e ai media accreditati di oltre 50 Paesi.

"Il settore automobilistico nel Nord America sta vivendo la sua annata migliore per numero di vendite dal 2008, e questa crescita positiva si riflette nel numero di anteprime, nell'ampia gamma di veicoli e nelle tecnologie di trasformazione in mostra al salone" ha dichiarato Andy Fuzesi, Direttore Generale del Los Angeles Auto Show.

A conferma che la regione di Los Angeles rappresenta nel Paese il mercato più esteso del segmento lusso e prestazioni, delle 50 anteprime in lizza, almeno una dozzina proviene da queste categorie. Tra le novità di questo segmento rientrano l'anteprima della berlina di lusso 2013 Acura RLX, il debutto nordamericano della BMW i8 Spyder ibrida, nonché una sorpresa mondiale del marchio bavarese. Il salone ospiterà anche il tanto atteso debutto nordamericano dell'auto sportiva decappottabile Jaguar tipo F, e un'altra sorpresa del marchio Jaguar. Mercedes-Benz avrà un totale di quattro anteprime, tra cui la prima mondiale della SLS AMG Black Series, più un'altra anteprima ancora senza nome.  L'extralusso targato Bentley presenzierà con una sua anteprima nordamericana e, a completamento della categoria, già si parla molto di un debutto mondiale in programma per Porsche, e di un debutto nordamericano della 911 Carrera 4.

Il 2013 si preannuncia come un'annata felice per l'efficienza dei veicoli. Secondo AutoTrader.com, l'interesse totale dei consumatori per i carburanti alternativi e i modelli ad alta efficienza energetica è salito del 54% finora nel 2012. L'edizione del Los Angeles Auto Show di quest'anno riflette tale tendenza e presenterà un buon numero di novità in tutte le categorie verdi. L'edizione di quest'anno vedrà anche il debutto del primo veicolo elettrico di Fiat, la 500e, così come il primo veicolo completamente elettrico di General Motors con la Chevrolet Spark EV, anch'essa al suo debutto mondiale. Anche Ford sta facendo passi da gigante in questa categoria e con diverse novità, tra cui la Ford C-MAX 2013 Energi ibrida ricaricabile, la Fusion Energi ricaricabile, la Focus Electric e un'altra sorpresa mondiale. Honda debutterà con la sua nuova Accord ibrida ricaricabile.

Le altre anteprime dell'esposizione coprono virtualmente ogni segmento popolare oggi esistente su strada, tra cui sorprese del segmento utilitarie, come l'anteprima mondiale della versione nordamericana della Fiat 500L da 5 passeggeri. Mini USA si misurerà in questo segmento con il debutto nordamericano della Paceman e della Clubvan. Anche Volkswagen lascerà il segno, con a disposizione la decappottabile Beetle 2013 per il suo debutto mondiale. Persino le case automobilistiche asiatiche hanno deputato Los Angeles a luogo ideale per presentare diverse anteprime. Hyundai debutterà con una versione più lunga, da sette passeggeri, della sua Santa Fe crossover e con un'altra sorpresa mondiale; anche Honda ha in programma un debutto mondiale segreto. Altri non ben noti debutti mondiali sono stati programmati da Nissan, Toyota e Subaru. Debutterà in Nord America la berlina sportiva di dimensioni medie Mazda6, mentre Kia presenterà l'anteprima mondiale della berlina Forte. Anche la Mitsubishi Outlander 2014 farà il suo debutto nordamericano, con un'efficienza carburante potenziata e tecnologie di sicurezza avanzate, che comprendono un sistema di allarme per cambio di corsia.

Oltre alle notevoli anteprime di quest'anno, ci sarà una vetrina dedicata solo alle giornate per la stampa, che metterà in risalto le tecnologie trasformative sempre più integrate in questi veicoli. Soprannominata Advanced Technology Showcase e presentata da Auto Alliance, un gruppo commerciale del settore, questa vetrina pone l'accento sull'elenco in espansione di applicazioni e soluzioni progettate nei veicoli, che offrono maggior sicurezza e connettività ai conducenti. Un sondaggio di Auto Alliance indica che circa 6 consumatori su 10 sono interessati ad avere tecnologia di assistenza al conducente all'acquisto della loro prossima auto. Per chi acquista un'autovettura, tali sistemi sono importanti tanto quanto i parametri convenzionali, tipo i cavalli vapore e i km al litro.

Informazioni sul Los Angeles Auto Show
Primo e principale salone espositivo d'auto della stagione in Nord America, il Los Angeles Auto Show 2012 ospiterà alcune delle anteprime auto più importanti del settore e detterà la tendenza per il resto dell'anno. Le date per la stampa sono il 28 e 29 novembre e quelle per il pubblico dal 30 novembre al 9 dicembre. Il 16 novembre è l'ultimo giorno per accreditarsi on-line come addetti stampa. Dopo le giornate per la stampa, l'esposizione diventa uno dei saloni dell'auto con maggior affluenza di pubblico al mondo. Per non perdere le ultime notizie e informazioni sull'evento, è possibile seguire LA Auto Show su Twitter all'indirizzo twitter.com/LAAutoShow, visitare la pagina di Facebook all'indirizzo facebook.com/LosAngelesAutoShow e registrarsi per gli avvisi su LAAutoShow.com.

SOURCE Los Angeles Auto Show



RELATED LINKS
http://www.laautoshow.com

More by this Source


Custom Packages

Browse our custom packages or build your own to meet your unique communications needs.

Start today.

 

PR Newswire Membership

Fill out a PR Newswire membership form or contact us at (888) 776-0942.

Learn about PR Newswire services

Request more information about PR Newswire products and services or call us at (888) 776-0942.