Devicor ANNUNCIA L'APPROVAZIONE DEL MARCHIO CE PER il Sistema di biopsia Mammotome® revolve™

- Tecnologia brevettata DualVac™ e per il sistema brevettato di gestione dei campioni

CINCINNATI, 18 dicembre 2012 /PRNewswire/ -- Devicor® Medical Products, Inc. (Devicor) ha annunciato in data odierna di aver completato tutte le fasi necessarie per l'apposizione del Marchio CE su Mammotome® revolve™, il suo nuovo sistema di biopsia assistito da doppia aspirazione. Il prodotto ha anche ottenuto l'approvazione dalla Food and Drug Administration (FDA) statunitense.

Nel sistema di prossima generazione Mammotome® revolve™  gli importanti benefici in ambito clinico e anatomo-patologico che consentono al dispositivo originario Mammotome® di fornire campioni tissutali di alta qualità, vengono potenziati con funzioni innovative che permettono di offrire maggiore efficienza procedurale e facilità d'uso. Mammotome® revolve™ dispone di un sistema avanzato di gestione dei campioni in grado di raccogliere e organizzare singoli campioni tissutali di alta qualità in camere numerate, pronte per l'esame radiografico e patologico dei campioni, e che conservano l'integrità dei tessuti. Il sistema, inoltre, è caratterizzato dalla tecnologia brevettata del vuoto, DualVac, che offre ai medici la possibilità di prelevare campioni di tessuto contigui di dimensioni più grandi.

Queste funzionalità, associate ad una finestra di prelievo con apertura variabile controllabile dal medico, consentono agli specialisti di confermare o regolare le modalità di biopsia in base alle situazioni procedurali, per accedere con sicurezza anche alle lesioni più problematiche. Un ulteriore vantaggio è dato dall'efficienza del periodo di pianificazione pre-biopsia.

"Mammotome® ha sempre prodotto campioni di alta qualità, e questo è l'aspetto più importante", ha commentato la dottoressa Terri-Ann Gizienski del Magee-Womens Hospital di Cranberry. "Mammotome® revolve™ offre un nuovo livello di efficienza, e consente di ottenere campioni di gran qualità. È in grado di prelevare facilmente campioni di tessuto mammario denso con una rapidità notevole. Sono riuscita a prelevare tre grossi campioni tissutali dalla stessa sede, un'operazione che prima era pressoché impossibile. Il sistema di raccolta organizza i campioni, facilitandone la gestione anche per la radiografia. È ideale per le strutture e per i medici molto occupati che non vogliono però rinunciare a un tessuto di buona qualità. È un sistema straordinario."

Il presidente e CEO di Devicor, Tom Daulton, ritiene che campioni più grandi e tempi di procedura ridotti si traducano in un'esperienza più veloce e meno traumatica per la paziente; inoltre, con tutta probabilità, i campioni provenienti dall'esame patologico forniranno una diagnosi più efficace. Secondo Daulton, "Mammotome® revolve(TM) utilizza una tecnologia all'avanguardia che tranquillizza i medici e le loro pazienti. Con questo nuovo prodotto, i medici possono avere la certezza che l'esperienza delle loro pazienti sarà meno dolorosa e traumatica".

"Il successo delle nostre recenti innovazioni di prodotto spiega il motivo per cui Mammotome è leader indiscusso a livello mondiale nel campo della biopsia mammaria vacuum-assisted", aggiunge Daulton.

Le procedure VAB stanno acquisendo popolarità tra i medici in quanto sono meno invasive rispetto alla chirurgia. Dal 1995, oltre quattro milioni di donne in tutto il mondo si sono sottoposte a biopsie al seno con il Sistema di biopsia Mammotome®.

Mammotome® revolve™ è attualmente disponibile in distribuzione limitata nei mercati di Europa, Stati Uniti e Canada. Mammotome® revolve™ sarà disponibile per tutti entro la primavera del 2013.  

Informazioni su Devicor® Medical Products, Inc.

Devicor Medical Products, con sede centrale a Cincinnati, Ohio, ha più di 400 dipendenti in tutto il mondo. La società è impegnata a migliorare la tecnologia per aiutare i medici a diagnosticare e trattare in modo efficace il tumore al seno, grazie all'utilizzo di procedure mininvasive.  Il portafoglio prodotti Devicor comprende il Sistema di biopsia mammaria Mammotome® noto in tutto il mondo, il Sistema di rilevazione dei raggi gamma (GDS) neo2000®e i marcatori tissutali (MammoMARK™, MicroMARK®II e CorMARK™),  utilizzati per la diagnosi istologica ed il trattamento delle patologie mammarie. Questi prodotti sono venduti in più di 50 Paesi in tutto il mondo. Dalla sua introduzione nel 1995, oltre 4 milioni di donne si sono sottoposte a una biopsia al seno mininvasiva con guida stereotassica, ecografica o in RM realizzata con il Sistema di biopsia Mammotome®. Per ulteriori informazioni, visitare il nostro sito www.devicormedical.com o www.mammotome.com.

SOURCE Devicor Medical Products, Inc.



RELATED LINKS
http://www.devicormedical.com

Custom Packages

Browse our custom packages or build your own to meet your unique communications needs.

Start today.

 

PR Newswire Membership

Fill out a PR Newswire membership form or contact us at (888) 776-0942.

Learn about PR Newswire services

Request more information about PR Newswire products and services or call us at (888) 776-0942.