2014

Ford Fusion nominata auto ecologica 2013 dal Green Car Journal al Los Angeles Auto Show

-- Tre approcci alla guida 'ecologica' e il richiamo del mercato di massa aiutano il Cinch a vincere

LOS ANGELES, 29 novembre 2012 /PRNewswire/ -- La nuovissima Ford Fusion 2013 è stata nominata auto ecologica dell'anno per il 2013 (Green Car of the Year®) dal Green Car Journal presso il Los Angeles Auto Show. La Fusion si è distinta nell'eccezionale gruppo di finaliste, tra cui comparivano la Dodge Dart Aero 2013, la Ford C-MAX, la Mazda CX-5 SKYACTIV e la Toyota Prius c.

(Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20060612/LAM005LOGO)

I premi Green Car of the Year sono riservati a veicoli di serie in vendita entro il 1° gennaio dell'anno del premio. I nominati sono veicoli esemplari nel promuovere prestazioni ecologiche in modo significativo e quantificabile, pur rappresentando una scelta accessibile per un ventaglio di consumatori sufficientemente ampio da determinare un reale impatto sull'ambiente. L'innovativa Ford Fusion 2013 non solo riduce significativamente l'uso di petrolio, le emissioni di CO2 e l'impatto ambientale in generale, ma viene proposta anche a un prezzo che incentiva un volume di vendite tale da poter realmente influenzare il progresso in campo ecologico.

"Siamo davvero onorati che la nuovissima Ford Fusion abbia ricevuto il riconoscimento di Green Car of the Year dal Green Car Journal" ha dichiarato David Mondragon, direttore marketing generale di Ford. "A partire dall'EcoBoost fino all'offerta ibrida e ibrida ricaricabile, la nuova Fusion offre il miglior risparmio di carburante della sua categoria, il tutto accompagnato da una linea dinamica".

La nuovissima Ford Fusion mostra un design straordinario e si è classificata come miglior scelta in termini di sicurezza secondo l'Insurance Institute for Highway Safety, a un prezzo di partenza accessibile a soli $ 21.700. Soprattutto, la Ford Fusion 2013 si apre un varco con cinque diversi tipi di impianto: tre efficienti motori benzina a combustione interna, di cui due con tecnologia EcoBoost, un ibrido da 47 miglia a gallone (20 km/l), e un ibrido ricaricabile che si prevede supererà i pari da 100 miglia a gallone (42,5 km/l).

Il modello base si avvale di un motore da 2,5 litri, 175 cavalli, classificato dall'EPA con consumo fino a 34 miglia per gallone (14,45 km/l) in autostrada. Grazie all'innovativa tecnologia EcoBoost di Ford, che combina l'iniezione diretta di benzina al turbo, l'impianto Fusion da 1,6 litri, 178 cavalli, raggiunge le 37 miglia per gallone (15,73 km/l) in autostrada, mentre il motore EcoBoost più potente da 2.0 litri, 240 cavalli, segna una stima di 33 miglia per gallone (14 km/l) in autostrada. La Fusion ibrida fornisce una potenza di 188 cavalli abbinata a un'efficienza di carburante degna di nota a 47 miglia per gallone (20 km/l) a tutti i livelli, consentendo di viaggiare fino a 62 miglia/h (100 km/h) con la sola trazione elettrica. Fusion Energi sfrutta l'eccellente trazione ibrida di Ford, aggiungendo la semplice ricarica elettrica e autonomia di 20 miglia (32 km) con la sola trazione elettrica, più centinaia di miglia supplementari disponibili con la trazione ibrida elettrica-benzina.

"La Ford Fusion 2013 si avvicina al mercato con un atteggiamento 'competitivo'" ha dichiarato Ron Cogan, direttore ed editore del Green Car Journal e CarsOfChange.com, nonché presidente del Green Car Institute senza scopo di lucro. "Non smettiamo mai di sottolineare l'importanza di ciò che ha fatto Ford. In molti hanno studiato a lungo nuovi saloni espositivi d'auto in cui il modello di proprio gusto poteva essere acquistato con uno dei molti tipi di trazione efficienti e notevolmente diversi, selezionato per soddisfare le necessità e i desideri specifici dell'acquirente".

L'alimentazione elettrica fa parte di una visione diversa ed ecologica poiché la guida a batteria consente una motorizzazione a emissioni zero. Ma anche l'offerta di motori a combustione interna avanzati e ad alta efficienza con diversi livelli di prestazioni 'ecologiche' fa parte integrante di questa strategia che guarda al futuro, perché gran parte di chi guida preferisce la familiarità e l'accessibilità dei veicoli a benzina. La Ford Fusion 2013 è all'avanguardia tra la nuova generazione di veicoli innovativi, con la sua ampia gamma di trazioni pulite ed efficienti, unitamente alla dotazione di avanzata elettronica, desiderabilità e accessibilità per il consumatore.

Una giuria composta da grandi nomi nazionali nel campo dell'ambientalismo, tra cui il presidente del Natural Resources Defense Council, Frances Beinecke, il direttore esecutivo del Sierra Club, Michael Brune, il presidente di Ocean Futures Society, Jean-Michel Cousteau, e il presidente di Global Green USA, Matt Petersen, oltre al conduttore del Tonight Show nonché patito delle automobili Jay Leno e allo staff del Green Car Journal, seleziona la Green Car of the Year 2013 con voto a maggioranza.

Informazioni sul Los Angeles Auto Show
Come primo salone dell'auto dell'America Settentrionale della stagione, il LA Auto Show 2012 ospiterà alcuni dei debutti di veicoli più importanti nel settore, stabilendo la tendenza per il resto dell'anno. Per non perdere le ultime notizie e informazioni sull'evento, seguire il LA Auto Show su Twitter a twitter.com/LAAutoShow, visitare la pagina Facebook su facebook.com/LosAngelesAutoShow e iscriversi per ricevere avvisi a LAAutoShow.com

Informazioni su Green Car of the Year
Il premio GCOY è una parte importante della missione del Green Car Journal di esibire i progressi ambientali compiuti dall'industria automobilistica. Dal 1992,  il Green Car Journal si è focalizzato sul punto di intersezione tra automobili, energia e ambiente, prima con una newsletter dedicata all'industria e poi con una premiata rivista rivolta agli entusiasti dell'automobile. Oggi la rivista è considerata una delle fonti principali d'informazione su argomenti come consumo efficiente del carburante, basse emissioni, tecnologia avanzata e veicoli alimentati con carburanti alternativi.  Molte delle notizie del Green Car Journal sono riportate online all'indirizzo CarsOfChange.com. Il Green Car Institute, senza scopo di lucro, persegue la missione tangenziale di ricerca e formazione al fine di promuovere trasporti più puliti ed efficienti. Green Car of the Year® è un marchio registrato di Green Car Journal e di RJ Cogan Specialty Publications Group, Inc.

SOURCE LA Auto Show



RELATED LINKS
http://www.laautoshow.com

Custom Packages

Browse our custom packages or build your own to meet your unique communications needs.

Start today.

 

PR Newswire Membership

Fill out a PR Newswire membership form or contact us at (888) 776-0942.

Learn about PR Newswire services

Request more information about PR Newswire products and services or call us at (888) 776-0942.