Grifols implementa il suo primo sistema a carosello per la gestione automatizzata dell'inventario dei farmaci sperimentali presso la Emory University

LOS ANGELES, 18 luglio 2013 /PRNewswire/ -- Grifols, società mondiale del settore sanitario con sede a Barcellona, Spagna, che vanta oltre 15 anni di innovazione ed esperienza nel settore delle soluzioni automatizzate per la conservazione e la distribuzione dei farmaci nelle farmacie ospedaliere europee, ha ora implementato negli Stati Uniti il suo primo nastro trasportatore per la gestione automatizzata dell'inventario.

L'attività della Divisione Ospedaliera di Grifols è focalizzata su soluzioni tecnologiche per il mercato della farmacia ospedaliera. Grifols ha implementato presso l'Emory University Investigational Drug Service un nastro trasportatore SencorpWhite per la gestione automatizzata dell'inventario; il sistema è gestito dal software Genesis Investigational Drug Service (IDS). Il software Genesis IDS consente di conservare i farmaci, controllare l'inventario e tracciare le transazioni in modo efficiente. 

Susan Rogers, RPh, Emory University Investigational Drug Service, ha così commentato l'impatto  della macchina: "Il sistema a carosello ha consentito notevoli risparmi in termini di spazio e di tempo.  L'inventario è organizzato meglio, e con il software Genesis IDS è possibile conoscere l'esatta posizione dei farmaci. Ciò consente di risparmiare tempo durante il reintegro delle scorte, la distribuzione dei farmaci e gli inventari ciclici, ottenendo maggiore efficienza, qualità e, in ultima analisi, più sicurezza per il paziente."

Il sistema è inoltre interfacciato con il software Vestigo® Investigational Drug Service (IDS) utilizzato dall'Università Emory. Vestigo è la soluzione leader di mercato che permette di migliorare l'accuratezza, l'efficienza e la sicurezza dell'industria IDS con strumenti automatici per la gestione dei protocolli e dell'inventario elettronico, la distribuzione e la contabilità dei farmaci e la fatturazione. La combinazione di Vestigo e del sistema a carosello SencorpWhite offre una migliore conservazione dei farmaci sperimentali e una contabilità completa del farmaco. Grifols e il McCreadie Group (che produce Vestigo) hanno stretto una partnership commerciale per fornire al mercato dei farmaci sperimentali dell'ospedale una soluzione combinata per la gestione dell'inventario.

 Scott McCreadie, Dottore in Farmacia e Presidente del McCreadie Group, ha affermato: "È importante che Vestigo collabori con aziende come Grifols per chiudere il cerchio su conservazione e sicurezza dei farmaci nel mercato IDS. Questa soluzione combinata aiuterà IDS a soddisfare le proprie necessità in fatto di sicurezza dei farmaci e di obblighi normativi in modo sicuro ed efficiente."

Juan M. Cana, Direttore generale della Divisione Ospedaliera di Grifols, ha riconosciuto quanto sia importante per Grifols il miglioramento della gestione IDS, ed ha affermato: "Attualmente, la gestione IDS è spesso svolta manualmente, senza che vi sia tecnologia dedicata a questo importante settore della farmacia ospedaliera. Ogni giorno, IDS si trova ad affrontare molte sfide per sostenere le attività di ricerca di tutti i gruppi di ricerca e degli scienziati. Pensiamo che i tempi siano maturi per offrire una soluzione combinata con tecnologie che sono state appositamente ideate per aiutare l'IDS a supportare la gestione, il controllo e la conservazione dei farmaci sperimentali, la registrazione e la contabilità del farmaco, e al contempo aumentare l'efficienza del sistema. Riteniamo che tutto ciò possa cambiare radicalmente l'attività IDS."

Informazioni su Grifols

Grifols è una società mondiale del settore sanitario con una tradizione di 70 anni tesa al miglioramento e al benessere delle persone attraverso lo sviluppo di medicinali salvavita dal plasma, prodotti farmaceutici ospedalieri, e tecnologia diagnostica per uso clinico.

Produttore leader di medicinali da plasma, Grifols è presente in oltre 100 nazioni ed è leader mondiale nella raccolta di plasma, con 150 centri per la donazione di plasma negli Stati Uniti. Grifols è dedita a migliorare l'accesso dei pazienti a medicinali salvavita da plasma grazie a significative espansioni della produzione e allo sviluppo di nuove applicazioni terapeutiche delle proteine da plasma. La società ha la propria sede a Barcellona, Spagna, e impiega più di 11.000 persone nel mondo.

Nel 2012, le vendite di Grifols sono state superiori a 2.620 milioni di euro. Le azioni di classe A della società sono quotate nel listino della Borsa Valori spagnola, in cui sono parte dell'Ibex-35 (MCE:GRF).  Le azioni di classe B senza diritto di voto sono quotate nel listino del Mercado Continuo (MCE:GRF.P) e nel NASDAQ USA tramite ADR (NASDAQ: GRFS). Per maggiori informazioni visitare il sito www.grifols.com.

SOURCE Grifols



RELATED LINKS
http://www.grifols.com

Best of Content We Love 2014 


Custom Packages

Browse our custom packages or build your own to meet your unique communications needs.

Start today.

 

PR Newswire Membership

Fill out a PR Newswire membership form or contact us at (888) 776-0942.

Learn about PR Newswire services

Request more information about PR Newswire products and services or call us at (888) 776-0942.