2014

Il Ministero della sanità canadese ha concesso le indicazioni sulla salute rivendicate da cinque formulazioni probiotiche di Lallemand

MONTREAL, February 20, 2013 /PRNewswire/ --

Lallemand Health Solutions (LHS) ha il piacere di annunciare che le autorità sanitarie canadesi hanno riconosciuto l'impegno a lungo termine dell'azienda, convenendo sulla validità dei benefici medici dei suoi prodotti probiotici.

Il Natural Health Products Directorate (NHPD), l'agenzia governativa che controlla i prodotti sanitari naturali in Canada, ha ammesso le nuove indicazioni di CINQUE delle principali formulazioni probiotiche di LHS relativamente a specifiche condizioni sanitarie riguardanti la salute del tratto digestivo, le difese naturali e lo stress. Tali nuove indicazioni sulla salute si basano su solidi dati scientifici e clinici che ne comprovano ogni beneficio e condizione d'uso. Si tratta del risultato di molti anni di lavoro e di ricerca in collaborazione con istituti universitari e strutture ospedaliere d'avanguardia.

I prodotti e le loro indicazioni sulla salute appena approvate sono:

• ProbioKid®:

"Aiuta a rafforzare le difese naturali dell'organismo nei bambini" (Rivendicazione NPN 80019993).

• Probio'Stick®:

"Aiuta a ridurre le complicanze gastrointestinali secondarie allostress, come la nausea" (Rivendicazione NPN 80021343).

• Protecflor®:

"Aiuta a ridurre il rischio diDiarrea del viaggiatore" (Rivendicazione NPN 80021342).

• Lacidofil®:

"Ripristina e mantiene la flora intestinale";

"Aiuta a ridurre il rischio di diarrea associato all'uso di antibiotici (nei bambini e negliadolescente dai 2 ai 18 anni di età  )". (Rivendicazione NPN 80020017)

• Lalflor® (bustine o capsule) (Saccharomyces cerevisiae Boulardii CNCM I-1079):

"Aiuta a ridurre il rischio di diarreaassociato all'uso di antibiotici" (Rivendicazione NPN 80038395).

Le autorità sanitarie canadesi, sulla base dei benefici probiotici appurati, avevano già concesso a questi prodotti indicazioni sulla salute come, ad esempio, "Probiotico di beneficio per la salute e/o che conferisce benefici sanitari," oppure "Probiotico che contribuisce al naturale sviluppo di una flora intestinale sana."

La concessione di specifiche rivendicazioni permetterà agli utenti finali di comprendere i benefici sanitari mirati delle formulazioni probiotiche di Lallemand. Ciò consoliderà ulteriormente la clientela di Lallemand in un mercato già in espansione e sempre più competitivo.

Lallemand Health Solutions

Lallemand Health Solutions è impegnata nel fornire ai propri clienti, che includono industrie di integratori alimentari e farmaceutiche, la più alta qualità di soluzioni probiotiche realizzate secondo gli attuali standard GMP e ISO 9001. Grazie alla propria offerta completamente integrata, LHS è un'azienda di prodotti probiotici unica sullo scenario internazionale, in grado di fornire ai propri clienti e partner ogni soluzione nell'ambito della fermentazione e della liofilizzazione, fino al prodotto finito. Lallemand Health Solutions è presente in più di 30 Paesi di 5 continenti.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito http://www.lallemand-health-solutions.com, oppure scrivere a healthsolutions@lallemand.com.

Relazioni con i mezzi di comunicazione:
Sylvie Roquefeuil
Tel.: +33(0)6-84-72-76-10
E-mail: sroquefeuil@lallemand.com

SOURCE Lallemand Health Solutions

Custom Packages

Start today.

PR Newswire Membership

Fill out a PR Newswire membership form or contact us at (888) 776-0942.

Learn about PR Newswire services