Il nuovissimo CAM2 Vantage, una rivoluzione nella progettazione dei laser tracker, garantisce performance superiori con dimensioni notevolmente ridotte

- CAM2 riduce del 25% le dimensioni del suo laser tracker, un prodotto leader di settore, aggiungendo al contempo nuove funzionalità che ne aumentano il volume di misura e migliorano l'efficienza a tutto vantaggio dei clienti.

GRUGLIASCO, Italia, 16 luglio 2012 /PRNewswire/ -- CAM2 (Gruppo FARO Technologies, Inc. - NASDAQ: FARO), il produttore di tecnologia di misura 3D più stimato al mondo annuncia oggi il lancio sul mercato di Vantage, un vero laser tracker che unisce nuove innovative feature a un design estremamente compatto. Funzionalità come SmartFind, Multiview e WLAN integrata permettono di accelerare le operazioni di misurazione raggiungendo livelli di velocità ed efficienza senza precedenti. Grazie a dimensioni e peso notevolmente ridotti, il dispositivo risulta altamente portatile. "Il Vantage è una rivoluzione," dichiara Ken Steffey, Director of Product Management per il CAM2 Laser Tracker. "Questo dispositivo, con la sua combinazione di nuove funzionalità, precisione e portabilità, costituisce qualcosa che non si era mai visto in precedenza nel settore. Il Vantage rappresenterà il nuovo standard di riferimento per tutti i laser tracker."

(Foto:  http://photos.prnewswire.com/prnh/20120716/FL40233 )

(Logo:  http://photos.prnewswire.com/prnh/20110415/MM84316LOGO )

Malgrado la sostanziale riduzione di dimensioni (-25%) e peso (-28%) del Vantage rispetto al suo predecessore, CAM2 è riuscita a integrare nuovi sistemi ottici in linea che di fatto aumentano il raggio di misura del 45%, portandolo a un massimo di 80 metri (diametro pari a 160 m). Grazie alla WLAN integrata, si elimina la necessità di collegamento via cavo al laptop. Ne risulta un tracker portatile, in grado di effettuare più misurazioni con meno spostamenti del dispositivo e in tempi più veloci di quanto non sia mai stato possibile in precedenza. Oltre alla normale custodia per spedizione, la dotazione del Vantage comprende un nuovissimo zaino e un roller board che permettono di trasportare il laser tracker sempre, ovunque e in modo pratico e veloce.

Due delle nuove funzionalità esclusive del Vantage – SmartFind e MultiView – aumentano la produttività riducendo i tempi di misurazione. Il sistema SmartFind risponde a semplici gesti dell'operatore, consentendo al Vantage di trovare velocemente il target desiderato ogni qual volta il raggio laser venga perso o interrotto. Il sistema MultiView (brevetto in corso) utilizza due telecamere integrate che permettono all'utente di puntare automaticamente target specifici, difficili da raggiungere.

Grazie ad altre nuove caratteristiche, come l'impermeabilità e la resistenza alla polvere (classe IP52), gli operatori possono contare sul Vantage anche in caso di precipitazioni e umidità che comprometterebbero il funzionamento di altri laser tracker. La tecnologia TruADM del Vantage assicura la precisione necessaria per le applicazioni che si hanno nella reale pratica quotidiana, dove le differenze tra misurazione della distanza assoluta (Absolute Distance Measurement, ADM) e misurazione con interferometro (interferometer, IFM) sono in gran parte irrilevanti. A differenza delle tecnologie che necessitano di un sistema IFM a sostegno del loro sistema ADM, TruADM di CAM2 semplifica il procedimento. Gli avanzati algoritmi predittivi di questa tecnologia brevettata di quinta generazione consentono di effettuare misurazioni dinamiche semplicemente eseguendo la scansione con il target.

"CAM2 ha sviluppato un laser tracker più portatile e robusto, che coniuga prestazioni brillanti, facilità d'uso, e molto altro. Siamo orgogliosi di poter introdurre sul mercato una soluzione così completa," spiega Jay Freeland, CEO di CAM2. "Si tratta davvero di una soluzione senza compromessi per i nostri clienti."

Per maggiori informazioni visitare il sito http://www.faro.com/lasertracker/it/home/

Informazioni su CAM2 (Gruppo FARO Technologies, Inc.)

CAM2 è il produttore di tecnologia di misura 3D più stimato al mondo. L'azienda sviluppa e commercializza dispositivi e software di misura assistita da computer e di imaging. Le tecnologie CAM2 consentono di svolgere attività di misurazione 3D a elevata precisione, imaging e confronto di pezzi e strutture complesse nell'ambito dei processi di produzione e di controllo qualità. I dispositivi CAM2 sono impiegati per l'ispezione di componenti e assemblaggi, la pianificazione della produzione, la documentazione 3D di spazi e strutture di grandi dimensioni, i rilievi e la costruzione di edifici, così come per le indagini e la ricostruzione di incidenti e scene del crimine.

In tutto il mondo sono circa 14.000 i clienti che utilizzano i più di 28.000 sistemi CAM2 installati. L'Headquarters dell'azienda si trova a Lake Mary, Florida/USA, mentre la sede centrale europea è a Stoccarda (Germania) e quella asiatica a Singapore. CAM2 ha filiali in Brasile, Messico, Germania, Regno Unito, Francia, Spagna, Italia, Polonia, Olanda, Turchia, India, Cina, Singapore, Malesia, Vietnam, Tailandia, Corea del Sud e Giappone.

Per ulteriori informazioni consultare il sito: www.cam2.it

SOURCE FARO Technologies, Inc.



RELATED LINKS
http://www.faro.com

More by this Source


Custom Packages

Browse our custom packages or build your own to meet your unique communications needs.

Start today.

 

PR Newswire Membership

Fill out a PR Newswire membership form or contact us at (888) 776-0942.

Learn about PR Newswire services

Request more information about PR Newswire products and services or call us at (888) 776-0942.