2014

Il nuovo termometro ad infrarossi con schermo Fluke VT02 è l'anello mancante tra termometri e termocamere

EVERETT, Washington, 7 gennaio 2013 /PRNewswire/ -- L'azienda Fluke Corporation presenta il termometro ad infrarossi con schermo Fluke® VT02, uno strumento per la ricerca guasti con mappa termica ad infrarossi. Finora, elettricisti e tecnici industriali, di impianti HVAC e del settore automobilistico erano obbligati a scegliere tra termometri ad infrarossi a punto singolo e termocamere ad alta risoluzione (termocamere ad infrarossi o "IR"). Oggi, il termometro ad infrarossi con schermo Fluke VT02 colma questa lacuna; può, infatti, essere utilizzato in quelle situazioni in cui la misura della temperatura a punto singolo non è sufficiente e una termocamera ad alta risoluzione è più di quanto necessario. Un solo strumento che combina l'analisi visiva di una termocamera, le immagini visive di una fotocamera digitale e la comodità "point-and-shoot" di un termometro ad infrarossi.

(Foto: http://photos.prnewswire.com/prnh/20130107/SF37285 )

(Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20120130/SF43337LOGO-b )

Le ispezioni di applicazioni elettriche, industriali e dei settori HVAC/R e automotive sono molto più rapide con il VT02 che con un termometro ad infrarossi, che richiede più misure e la registrazione manuale dei risultati. Il VT02, invece, rileva i problemi combinando immagini termiche e digitali. Visualizza e salva le immagini come completamente visive, completamente a infrarossi o in tre modalità miste (25, 50 o 75%). I marker localizzano i punti caldi e freddi, indicando la temperatura più elevata con una casella rossa e la più bassa con una casella blu. La lettura della temperatura viene riportata al centro.  Le immagini vengono, quindi, salvate nella scheda micro SD, eliminando così la necessità di annotare le misurazioni.

Riuscire a sviluppare uno strumento che fosse più semplice da produrre di qualsiasi termocamera tradizionale ha richiesto notevoli innovazioni. Servendosi della tecnologia piroelettrica a strato iper-sottile, gli ingegneri sono stati i primi a scoprire come superare i limiti tecnologici, riuscendo ad ottenere un array con una densità sufficiente a generare una mappa termica ad infrarossi.

Conveniente, compatto e intuitivo, il VT02 è semplice da usare, poiché funziona senza messa a fuoco; in questo modo, consente di ampliare la base degli utenti anche ai tecnici alle prime armi, aumentare le applicazioni per il personale interno e creare nuove opportunità di business per gli appaltatori dei servizi di assistenza. Le immagini ottenute con il VT02 possono essere importate nel software di analisi e reporting SmartView®, fornito insieme allo strumento, per creare report professionali, destinati a manager e clienti, che documentano i problemi rilevati o le riparazioni effettuate.

Informazioni su Fluke
Fondata nel 1948, Fluke Corporation è leader mondiale nella tecnologia degli strumenti elettronici di misura professionali e compatti. I clienti di Fluke sono tecnici, ingegneri, elettricisti e metrologi che si occupano dell'installazione, della ricerca guasti e della gestione delle apparecchiature industriali elettriche ed elettroniche, oltre che dei processi di calibrazione.

Fluke è un marchio registrato di Fluke Corporation. I nomi di aziende e prodotti menzionati nel presente documento possono essere marchi registrati dei rispettivi proprietari. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web Fluke.

Per ulteriori informazioni:
Fluke Italia srl Viale Lombardia, 218
20861 Brugherio (MB)
E-mail: fluke.it.cs@fluke.com 
Tel.     +39-02-3600-2000 / Fax     +39-02-3600-2001
www.fluke.it

SOURCE Fluke Corporation



RELATED LINKS
http://www.fluke.com
http://www.fluke.it

Custom Packages

Browse our custom packages or build your own to meet your unique communications needs.

Start today.

 

PR Newswire Membership

Fill out a PR Newswire membership form or contact us at (888) 776-0942.

Learn about PR Newswire services

Request more information about PR Newswire products and services or call us at (888) 776-0942.