Il Rubicon Project continua la propria espansione in Sud Europa

-- Jessica De Luca e Benjamin Perraut apporteranno competenze specifiche nell'analisi dei dati e metriche.

LONDRA, PARIGI e MILANO, 17 luglio 2013 /PRNewswire/ --  Rubicon Project® proprietaria di REVV, la rinomata piattaforma che automatizza l'acquisto e vendita di annunci pubblicitari digitali, continua la propria espansione in Sud Europa attraverso la nomina di Jessica De Luca e Benjamin Perraut. Queste due nuove nomine apporteranno competenze specifiche nel settore dell'analisi dei dati.

Jessica De Luca lascia il proprio ruolo di Senior Analytics Manager EMEA presso Xaxis per assumere quello di Account Director per la Francia e Sud Europa presso Rubicon Project. Avrà la propria sede di lavoro a Parigi, da dove fornirà consulenze agli editori in Francia, Spagna e Italia su come monetizzare in maniera efficiente e sicura il proprio inventario, garantendo che ogni impression pubblicitaria sia venduta attraverso il miglior canale, incluso il Real-Time Bidding (RTB), al prezzo più alto possibile.

In Xaxis De Luca, ha sviluppato, progettato ed implementato interfacce dedicate ed istruito i clienti in Europa oltre al personale delle agenize appartenenti a GroupM.  Ha anche aiutato a far conoscere la visione ed il metodo di Xaxis in Regno Unito, Paesi Bassi, Danimarca, Italia, Portogallo e Spagna.  In precedenza aveva lavorato presso Media Innovation Group (MIG) a New York fornendo il proprio supporto operativo e strategico per l'implementazione e la misurazione delle campagne pubblicitarie online.

Benjamin Perraut apporta nel suo nuovo ruolo di Yield Manager presso Rubicon Project, diversi anni di competenze nel web design, marketing online ed analisi acquisiti in tutta Europa.  Sarà responsabile dell'incremento del ricavi provenienti dalla pubblicità online per conto degli editori in Francia e in Sud Europa, analizzando metriche e tendenze dei i vari account, identificando nuove opportunità di profitto e supportando il team Account Management nell'analisi dei risultati.

Jay Stevens, Senior Vice President e Direttore Generale di Rubicon Project International, ha così commentato, "Con lo sviluppo delle nostre attività commerciali in Europa, abbiamo bisogno di coinvolgere nuove persone provenienti dal settore della pubblicità online che abbiano capacità analitiche ed esperienza di lavoro in mercati diversi.  Jessica De Luca unisce una profonda comprensione dei dati a solide capacità di gestione degli account acquisite in diversi ruoli e mercati differenti oltre a capacità di consulenza per clienti e colleghi senior che trarranno vantaggi dalle sue analisi" 

Stevens ha poi proseguito "L'esperienza di Benjamin Perraut in Francia, Spagna e Regno Unito nell'implementazione ed analisi di campagne di marketing, lo aiuterà a verificare le prestazioni dei siti dei clienti in modo da poterli consigliare in merito alle migliori prassi per aumentare il ritorno dalle proprie campagne RTB.  De Luca e Perraut lavoreranno a stretto contatto con la sede centrale di Londra per assicurare che editori, agenzie ed inserzionisti premium di tutta Europa ottimizzino i propri ricavi attraverso l'utilizzo delle tecnologie Rubicon Project."

Jessica De Luca ha aggiunto "Desideravo spostarmi in una società con una tecnologia proprietaria solid ache avesse support di primo livello ed un approccio strategico all'analisi dei dati. Rubicon Project collabora con i più importanti editori attraverso la piattaforma REVV offrendo capacità analitiche all'avanguardia. Non c'è limite alle diverse visioni che possiamo offrire agli editori, che potranno contare sul supporto e l'esperienza acquisti nel corso degli anni da Rubicon negli Stati Uniti e in Europa."

Jessica De Luca parla fluentemente francese, italiano, inglese e spagnolo. Prima di entrare in MIG, De Luca ha ricoperto dei ruoli presso Devito/Verdi, MTV News e CNN a New York e presso Dentsu Europe a Bruxelles. Ha conseguito una laurea presso la Columbia University e ha frequentato la Sydney University in Australia e la Scuola Europea a Bruxelles.

Benjamin Perraut si unirà al Rubicon Project da Broadplace Advertising di Londra dove ha gestito il marketing degli affiliati e campagne di ricerca con editori francesi e inglesi. In precedenza ha lavorato in Spagna per la web agency Kuombo, dopo avere completato un periodo di lavoro presso Tecartex sempre in Spagna. Parla correntemente francese, spagnolo, inglese e polacco ed ha una laurea in Ecommerce rilasciata dall'università di Digione e una laurea in Tecnologie internazionali conseguita presso la University of Economics a Poznan, Polonia.

De Luca e Perraut si uniranno da subito al team Rubicon. La piattaforma REVV di Rubicon Project è utilizzata da oltre 500 dei più importanti editori al mondo compresi eBay UK e Francia, Time Inc., ABC News, The Wall Street Journal, Tribune Company e La Place Medi. REVV permette di eseguire transazioni con oltre 140.000 inserzionisti, erogando 6 miliardi di impression al giorno, quasi 180 miliardi di annunci commerciali al mese e tre miliardi di richieste di asta in tempo reale al mese.

In base ai recenti risultati di comScore, Rubicon Project negli ultimi mesi occupa stabilmente il primo posto negli USA come accesso ad utenti internet. Ogni mese più del 97 percento degli utenti internet USA, oltre 650 milioni di utenti globali, interagiscono con la piattaforma REVV di Rubicon Project.

Informazioni su Rubicon Project
L'acquisto della pubblicità è stato sempre un complicato processo manuale per oltre 100 anni. Rubicon Project si è posta l'obiettivo di automatizzare la pubblicità on line esattamente come fece il NASDAQ per lo scambio di titoli azionari, Sabre lo fece per i viaggi e Amazon per la vendita al dettaglio.

La piattaforma Rubicon Project viene usata da oltre 500 dei maggior editori al mondo, che comprendono il 40 percento degli editori top 500, ed è utilizzata per eseguire transazioni con oltre 140.000 inserzionisti in un mercato in costante crescita.

Tra i clienti di Rubicon Project figurano: eBay, Time, ABC News, the Wall Street Journal, Tribune Company, Virgin Media, People, Universal e molte altre società comprese nella lista Fortune 500.

Rubicon Project alimenta oltre 180 miliardi di transazioni di annunci pubblicitari al mese e il proprio network include più del 97 percento degli utenti di Internet in USA oltre a 650 milioni di utenti globali. Rubicon Project occupa il primo posto della classifica comScore cioè nessun'altra società al mondo raggiunge un numero maggiore di utenti.

SOURCE Rubicon Project



RELATED LINKS
http://www.rubiconproject.com

Custom Packages

Browse our custom packages or build your own to meet your unique communications needs.

Start today.

 

PR Newswire Membership

Fill out a PR Newswire membership form or contact us at (888) 776-0942.

Learn about PR Newswire services

Request more information about PR Newswire products and services or call us at (888) 776-0942.