Iveco e Fraikin siglano un accordo di collaborazione strategica per sviluppare un contratto di noleggio a lungo termine di veicoli commerciali e industriali in Italia

Feb 12, 2016, 03:00 ET from Iveco and Fraikin

TORINO, Italia, February 12, 2016 /PRNewswire/ --

Iveco e Fraikin Italia, in risposta alle esigenze di un mercato in rapida e costante evoluzione, hanno siglato un accordo di collaborazione per sviluppare un contratto di noleggio a lungo termine di veicoli commerciali e industriali in Italia per offrire un'alternativa all'acquisto degli stessi.

     (Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20160211/332324LOGO )

     (Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20160211/332325LOGO )

Fraikin Italia ha ritenuto Iveco e la sua rete italiana il partner ideale attraverso il quale fornire contratti di noleggio a lungo termine con investimenti sui veicoli pari a 8 milioni di euro nel 2016 e 12 milioni di euro nel 2017. Le due aziende uniranno le reciproche capacità per offrire ai clienti di Iveco un'innovativa soluzione di noleggio a lungo termine, che permetterà loro di ottimizzare il proprio parco veicoli e i relativi costi di gestione.

Fraikin è entrata nel mercato italiano nel 2015, firmando numerosi contratti nell'ultimo trimestre dello stesso anno e permettendo a molti clienti di godere del valore aggiunto delle sue offerte a servizio completo.

Secondo Pierre Lahutte, Presidente di Iveco: "Questo accordo è la riprova della capacità di Iveco di agguantare ogni opportunità offerta dal mercato per soddisfare i suoi clienti e le loro necessità, ovviamente mutate in questi anni di crisi economica, soprattutto in caso di sotto-capitalizzazione. Iveco può ora contare sulla miglior rete di fornitori in Italia, e siamo certi che con il loro aiuto potremo incrementare le vendite del marchio sul territorio italiano, grazie soprattutto alle soluzioni di noleggio proposte da Fraikin Italia." 

Pierre-Louis Colin, Presidente di Fraikin, ha dichiarato: "Oggi Fraikin ha compiuto un altro passo per la sua presenza in Italia, firmando un importante accordo di cooperazione con la OEM Iveco. Questo accordo incorona Fraikin partner strategico di Iveco in Italia e ci permette di offrire le nostre soluzioni di noleggio a servizio completo attraverso la rete di fornitori italiani di Iveco.

Iveco  

Iveco è parte del gruppo CNH Industrial N.V., leader mondiale nel campo dei beni strumentali quotato presso la Borsa di New York (NYSE: CNHI) e nel Mercato Telematico Azionario (MTA) organizzato e gestito dalla Borsa di Milano (MI: CNHI). Iveco progetta, realizza e distribuisce una vasta gamma di veicoli commerciali e industriali leggeri, medi e pesanti, oltre a veicoli cava-cantiere.   

L'ampia offerta di prodotti include il Daily, un veicolo con peso totale a terra (PTT) compreso tra 3 e 7 tonnellate, l'Eurocargo, con un PTT tra 6 e 19 tonnellate, il Trakker, progettato per ogni tipo di terreno, e lo Stralis, con un PTT superiore a 16 tonnellate. L'azienda inoltre, attraverso il marchio Iveco Astra, offre una serie di veicoli cava-cantiere, dumper rigidi o articolati e ulteriori veicoli specializzati.   

Iveco vanta una forza lavoro di circa 21.000 dipendenti e costruisce veicoli dotati di tecnologie all'avanguardia in 7 Paesi tra Europa, Asia, Africa, Oceania e America Latina. Con 4.200 punti vendita e assistenza in oltre 160 Paesi, Iveco è in grado di fornire supporto tecnico ovunque vengano impiegati i suoi veicoli.  

Per ulteriori informazioni su Iveco: http://www.iveco.com

Per ulteriori informazioni su CNH Industrial: http://www.cnhindustrial.com

Fraikin  

Forte di 70 anni di esperienza e con un fatturato di 656 milioni di euro nel solo 2015, il gruppo Fraikin è leader europeo nel campo del leasing e del noleggio a lungo termine di veicoli industriali, commerciali e utilitari a servizio completo. Vanta il più grande parco macchine multimarchio e multifunzione in Europa (55.487 veicoli, che includono 49.386 veicoli di proprietà e 6.101 veicoli per servizi di gestione della flotta) e la più ampia rete dedicata e integrata, con 180 agenzie in tutta Europa (Francia, Germania, Belgio, Lussemburgo, Regno Unito, Spagna, Svizzera, Polonia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Ungheria, Paesi Bassi, Italia e Russia) e in Arabia Saudita.   

Fraikin è molto più che una semplice azienda di leasing: i suoi 2.847 dipendenti aiutano i clienti a trovare la giusta soluzione alle loro necessità, grazie a un impressionante know-how che garantisce reattività e flessibilità senza paragoni.  

Per ulteriori informazioni: http://www.fraikin.com and http://www.fraikin.it

SOURCE Iveco and Fraikin