2014

Johnson Controls ha realizzato un nuovo manichino punto H rispondente agli standard internazionali

BURSCHEID, Germania, February 19, 2013 /PRNewswire/ --

Il manichino svolge un ruolo molto importante per la misurazione di sicurezza e comfort dei sedili automobilistici

 

I manichini punto H costituiscono un elemento indispensabile nell'ingegnerizzazione e nella produzione di sedili automobilistici. Essi vengono usati per determinare se un veicolo può alloggiare in tutta sicurezza e comfort il conducente e i passeggeri. Poiché esistono tre differenti standard internazionali che definiscono le caratteristiche e le dimensioni di questi manichini, i produttori automobilistici usano vari modelli. Johnson Controls, il produttore numero uno al mondo di sedili automobilistici, ha realizzato un manichino punto H rispondente a tutti e tre gli standard.

"La nostra società, leader tecnologico in ambito di sedili automobilistici, misura e testa i nostri prodotti ogni giorno per garantire il massimo livello di sicurezza e un comfort ottimale", spiega il Dr. Wilfried Beneker, Vice President Engineering, Product Business Unit Metals and Mechanisms di Johnson Controls Automotive Seating. "Fino ad oggi non esisteva sul mercato un unico modello di manichino punto H che soddisfacesse tutti e tre gli standard e le nostre sofisticate esigenze. La conseguenza logica di ciò è stata la progettazione da parte dei nostri ingegneri di un proprio manichino".

Il nuovo manichino punto H Johnson Controls soddisfa gli standard definiti dalla Society of Automotive Engineers (standard SAE J 826), la specifica principale di manichini punto H a livello mondiale, e lo standard GLORIA dei test EuroNCAP. Esso rispetta inoltre le raccomandazioni dell'Associazione tedesca dell'industria automobilistica VDA (raccomandazione VDA 304).

Il punto H svolge un ruolo chiave nella progettazione di un sedile automobilistico. Esso rappresenta, infatti, il punto di riferimento del sedile (SgRP) nelle progettazioni dei modelli digitali. Le misure vengono determinate a partire da questo punto nel veicolo e includono la distanza rispetto al volante di guida e al pedale dell'acceleratore e il campo visivo del conducente. Grazie all'uso di un manichino punto H, si può misurare la posizione del conducente e dei passeggeri in prototipi e in veicoli esistenti, confrontandoli con i modelli progettati.

Il manichino di misurazione prodotto da Johnson Controls, con il suo tronco in carbonio, può anche essere munito di un apparecchio di misurazione del poggiatesta (HRMD) che determina la posizione della testa rispetto al poggiatesta.

Gli ingegneri di Johnson Controls hanno inoltre sviluppato un procedimento per la calibrazione del manichino punto H e dell'apparecchio di misurazione del poggiatesta. Il manichino viene fissato in un dispositivo di calibrazione e misurato con l'ausilio di una macchina di misura a coordinate 3D. Un sistema ottico di scansione 3D viene utilizzato per verificare se il tronco in carbonio soddisfa tutti gli standard anche dopo la produzione.

Questo metodo garantisce un elevato grado di precisione di misurazione e un'esatta riproducibilità del processo. Gli ingegneri hanno inoltre definito un log di calibrazione dettagliato ma di facile utilizzo. Ciò consente agli utilizzatori del manichino e dell'apparecchio di misurazione del poggiatesta di verificare facilmente l'osservanza delle dettagliate specifiche contenute nei tre standard.

Johnson Controls utilizza il manichino punto H dal giugno del 2011. Dopo aver effettuato test pratici in-house per la durata di un anno e mezzo, la società offre ora il manichino a produttori automobilistici, altri produttori di sedili automobilistici e organizzazioni esterne di test.

"La reazione al nostro manichino è stata estremamente positiva. Diversi produttori automobilistici hanno già segnalato il loro interesse", afferma il Dr. Beneker.

Il materiale per le illustrazioni è disponibile in forma digitale sul sitohttp://www.johnsoncontrols.it/media.

Pictures are available via epa european pressphoto agency ( http://www.epa.eu/ ) and can be downloaded free of charge at: http://ots.de/VuuuU

Seguiteci su Twitter:  @JCseating

Johnson Controls

Johnson Controls è un'azienda leader nel campo della tecnologia diversificata e dell'industria a livello globale, con clienti in oltre 150 paesi. I nostri 170.000 dipendenti creano prodotti, servizi e soluzioni di qualità per ottimizzare i consumi d'energia e conseguire efficienze operative di edifici, batterie per auto al piombo-acido e batterie all'avanguardia per veicoli ibridi ed elettrici e sistemi di interni per autoveicoli. L'impegno verso la sostenibilità è stato dimostrato sin dalla fondazione dell'Azienda nel 1885, con l'invenzione del primo termostato elettrico per ambienti. Grazie alle nostre strategie di crescita e all'aumento della presenza nel mercato, manteniamo costante il nostro impegno di garantire il valore dell'investimento per gli azionisti e il successo dei clienti.

Johnson Controls Automotive Experience

Johnson Controls Automotive Experience è un'azienda leader a livello globale nella produzione di sedili, sistemi padiglione, pannelli porta, plance ed elettronica per automobili. Forniamo prodotti, tecnologie e soluzioni di advanced manufacturing che aiutano tutte le principali case automobilistiche nella diversificazione delle vetture che producono. Con oltre 240 stabilimenti in tutto il mondo, siamo sempre a fianco dei nostri Clienti che apprezzano il comfort e lo stile dei prodotti, dai singoli componenti alla gamma completa di soluzioni per interni, in oltre 50 milioni di veicoli.

Per maggiori dettagli rivolgersi a
Johnson Controls GmbH
Automotive Seating
Industriestrasse 20-30
51399 Burscheid
Germania

Oliver Herkert
Tel.: +49-2174-65-4348
E-mail: oliver.herkert@jci.com

Internet: http://www.johnsoncontrols.it

SOURCE Johnson Controls



More by this Source


Custom Packages

Browse our custom packages or build your own to meet your unique communications needs.

Start today.

 

PR Newswire Membership

Fill out a PR Newswire membership form or contact us at (888) 776-0942.

Learn about PR Newswire services

Request more information about PR Newswire products and services or call us at (888) 776-0942.