2014

L'Esercito spagnolo sceglie il sistema di rilevamento di Critical Solutions International su Husky quale soluzione per il rilevamento di minacce

CARROLLTON, Texas, 28 gennaio 2013 /PRNewswire/ -- Critical Solutions International (CSI) ha annunciato oggi che l'Esercito spagnolo si è dotato del sistema di rilevamento montato su veicolo Husky (HMDS™) con radar a penetrazione di terra quale soluzione su veicolo per il rilevamento di mine (VMMD). Si tratta della prima acquisizione di HMDS da parte della Spagna e rappresenta un potenziamento di primaria importanza della capacità di rimozione di mine da parte delle forze armate spagnole. Noto per le sue capacità di sopravvivenza, il veicolo Husky unisce radar avanzato a penetrazione di terra e sensori per rilevare le mine sepolte e gli ordigni esplosivi improvvisati (IED).

CSI ha fornito sei sistemi su veicolo Husky, nonché pezzi di ricambio e supporto formativo sul campo nel 2013. CSI si è aggiudicata il contratto, insieme ai partner della propria catena logistica: DCD Protected Mobility, una divisione di DCD (Pty) Ltd., NIITEK, parte del Chemring Group PLC, e la spagnola Eleycon 21. Il valore stimato del programma è di oltre 20 milioni di dollari USA; lo scopo sarà di assistere i tecnici di combattimento spagnoli, nonché i soldati della NATO schierati in Afganistan.

Due operatori. Missioni più lunghe. Sensori sofisticati.
Nato dalla necessità di missioni più lunghe e capacità di rilevamento potenziate, il veicolo di rilevamento antimine e IED a due operatori Husky MK III è stato originariamente sviluppato e fornito all'Esercito degli Stati Uniti. Il veicolo Husky a due operatori è costruito con le stesse caratteristiche di protezione, sopravvivenza e mobilità del rinomato Husky a operatore singolo. L'aggiunta di un secondo operatore a bordo consente al conducente dell'Husky di concentrarsi sul controllo del veicolo e sulla consapevolezza della sua posizione ambientale, mentre il secondo operatore è impegnato a monitorare e analizzare i sistemi a sensori avanzati e l'ambiente operativo. Nel 2010 l'Esercito degli Stati Uniti ha assegnato al design di questo veicolo salvavita il premio di Innovazione dell'anno (Innovation of the Year Award).

"Scegliendo il sistema di rilevamento montato su Husky, il Governo spagnolo ha compiuto un importante investimento mirato al salvataggio di vite e al potenziamento delle capacità dell'Esercito spagnolo", ha dichiarato Mike McCormack, Amministratore Delegato di CSI.  "Con due operatori, una maggiore efficienza delle missioni, e i sensori più avanzati oggi esistenti, la piattaforma Husky dotata di radar a penetrazione di terra NIITEK fornisce la tecnologia essenziale per l'attività di Route Clearance (bonifica di itinerari) e aiuta a proteggere le vite dei membri in servizio e dei civili che vivono in ambienti teatro di combattimento. Siamo fieri di aver ottenuto questo contratto e siamo lieti di poter lavorare con il Governo di Spagna e l'Esercito spagnolo".

Informazioni su Critical Solutions International (CSI) – CSI è leader mondiale nello sviluppo, nella produzione e nell'assistenza di veicoli contro le onde esplosive di mine terrestri, ordigni esplosivi improvvisati e con capacità di rilevamento di ordigni inesplosi. È fornitore essenziale della comunità statunitense antimine e di sminamento umanitario. I suoi prodotti sono all'avanguardia nell'ambito del rilevamento sicuro e dell'identificazione di minacce nascoste. Per maggiori informazioni, visitare www.c-s-i.com.

Informazioni su Eleycon 21 – Fondata nel 2002, Eleycon 21 è fornitrice di soluzioni nel settore dell'elettronica e delle telecomunicazioni che fanno leva sui migliori sistemi della categoria per il Ministero della Difesa spagnolo, la Guardia Civil (gendarmeria spagnola), la polizia locale, il Servicio de Vigilancia Aduanera (servizio di vigilanza doganale) e il Centro Nacional de Inteligencia (centro nazionale per i servizi segreti).

Contatto stampa
David Costello
Tel.: +1-617-875-2492
david.costello@c-s-i.com
www.c-s-i.com   

SOURCE Critical Solutions International



RELATED LINKS
http://www.c-s-i.com

Custom Packages

Browse our custom packages or build your own to meet your unique communications needs.

Start today.

 

PR Newswire Membership

Fill out a PR Newswire membership form or contact us at (888) 776-0942.

Learn about PR Newswire services

Request more information about PR Newswire products and services or call us at (888) 776-0942.