PR Newswire: news distribution, targeting and monitoring

Milliman presenta MG-ALFA® in Windows Azure

Share with Twitter Share with LinkedIn

SEATTLE, 27 giugno 2012 /PRNewswire/ -- Milliman, società internazionale di attuari e consulenti, ha oggi annunciato che il proprio software MG-ALFA è in grado di utilizzare Windows Azure per elaborazioni su reti di computer a richiesta. Ciò rappresenta un significativo passo avanti, nonché una proposta di notevole valore, dal momento che gli assicuratori stanno cercando sia di espandere le capacità di elaborazione che di controllare i costi.

MG-ALFA Compute for Windows Azure, una componente di calcolo brevettata e sviluppata da Milliman in collaborazione con Microsoft, consentirà ai propri clienti di avvantaggiarsi di una struttura di costi variabile, offrendo loro un accesso, solo su richiesta, a banche dati dotate di un'enorme capacità di elaborazione. Utilizzare MG-ALFA su Windows Azure aiuterà ad alleggerire gli assicuratori da diversi oneri quali la pianificazione, la gestione ed i costi fissi associati con la costruzione e la manutenzione di tutte le risorse dedicate alle elaborazioni on-site. L'infrastruttura, il supporto, la manutenzione e la verifica della rete sono infatti tutti servizi forniti da Milliman.

Van Beach, manager di MG-ALFA, dichiara: "MG-ALFA Compute for Windows Azure è stato creato sin dall'origine al fine di sostenere volumi elevati di elaborazioni attuariali. Le nostre compagnie pilota elaborano di routine modelli in larga scala utilizzando 10.000 cores disponibili in 6 data centre Windows Azure presenti in tutto il mondo. Questa soluzione consente di avere un ambiente di rete scalabile e sempre ampiamente a disposizione."

Scott Guthrie, Vice Presidente di Windows Azure App Platform, da Microsoft afferma, "Siamo entusiasti che Milliman abbia scelto Windows Azure, così come è stato usato Windows HPC Server sin dall'origine. Decidere di orientare MG-ALFA verso il cloud computing è stata una scelta importante, a favore dell'utilizzo di tecnologie di calcolo all'avanguardia."

MG-ALFA

MG-ALFA è il software di proiezione finanziaria sviluppato e supportato da Milliman ed utilizzato dalle principali compagnie di assicurazioni e società finanziarie di tutto il mondo per effettuare proiezioni finanziarie. MG-ALFA supporta un'ampia gamma di attivi e passivi ed offre funzionalità per una gamma completa di necessità di modelling attuariale, passando dal pricing e dalle proiezioni ALM fino alle analisi stocastiche. MG-ALFA gode di una posizione unica nel conciliare i cambiamenti normativi e contabili intervenuti in tutto il mondo ed offre soluzioni di computing grid che garantiscono la velocità e la capacità necessari per soddisfare specifici requisiti in un periodo di tempo definito.

Milliman

Milliman è tra i più grandi fornitori a livello mondiale di prodotti e servizi attuariali. La società offre servizi di consulenza nelle assicurazioni sulla vita, contro i danni, nei servizi finanziari, nell'assistenza sanitaria e nell'area degli employee benefit. Fondata nel 1947, Milliman è una società indipendente con uffici nelle maggiori città del mondo. Per ulteriori informazioni si prega di visitare milliman.com.

SOURCE Milliman, Inc.

RELATED LINKS

Featured Video

Journalists and Bloggers

Share with Twitter Share with LinkedIn

Custom Packages

Start today.

PR Newswire Membership

Fill out a PR Newswire membership form or contact us at (888) 776-0942.

Learn about PR Newswire services

Online Member Center