2014

Plasan Carbon Composites si associa a Toray Industries per rafforzare le capacità di materiali e tecnologie

WIXOM, Michigan, July 24, 2013 /PRNewswire/ --



Toray acquisisce il 20% degli interessi di PCC

Plasan Carbon Composites (PCC), fornitore leader di soluzioni in fibra di carbonio per l'industria automobilistica, e controllata di Plasan Sasa Inc., azienda pioniere nel settore delle soluzioni in materiali compositi, ha annunciato oggi il suo accordo di partenariato con Toray Industries allo scopo di offrire ai propri clienti dei settori automobilistico e commerciale ulteriori risorse e soluzioni in fatto di materiali e tecnologie. Toray, leader mondiale nei settori della chimica organica di sintesi, della chimica dei polimeri e delle biotecnologie, ha acquisito il 20% di PCC, come parte del proprio impegno nei confronti del mercato automobilistico mondiale. In quanto fornitore diretto di Automotive Carbon Fiber Reinforced Composites (CFRC, materiali compositi in fibra di carbonio per l'industria automobilistica), la partnership aiuterà PCC ad aumentare le proprie capacità in un settore industriale che chiede soluzioni di peso ridotto nei veicoli.

Fondata nel 2006, PCC è un'azienda tra quelle nordamericane pioniere nel settore dei materiali compositi in fibra di carbonio. Ha iniziato producendo i parafanghi della Corvette Z06, continuando poi con le parti esterne di Corvette ZR1 e Viper ACR, e con il cofano, in edizione limitata, della Ford Shelby Mustang. Nel 2010, PCC annunciò la creazione di un nuovo Customer Development Center a Wixom, nel Michigan, per iniziare la commercializzazione di un processo brevettato di stampaggio a pressione ad alta velocità per pannelli della carrozzeria di Classe A in CFRP.

"Mentre cerchiamo di espandere il mercato delle applicazioni in CFRP nel settore automobilistico, sia per quanto riguarda le applicazioni di Classe A che quelle strutturali, ci rendiamo conto che è necessario realizzare sinergie e siamo per questo entusiasti della nostra nuova partnership con Toray", ha dichiarato Jim Staargaard, Presidente e CEO di PCC. "Riteniamo che la combinazione delle capacità di PCC e delle tecnologie di trasformazione dei materiali di Toray, nostro principale fornitore e leader nel settore delle tecnologie e i materiali basati sulla fibra di carbonio, sarà di grande aiuto a tale espansione. Allo stesso tempo, in un settore industriale e tecnologico tanto dinamico, continueremo a sviluppare il modo più conveniente per offrire tecnologie in fibra di carbonio, così come stiamo facendo attraverso l'Oak Ridge Lab Consortium, per sostenere la crescita futura."

All'inizio di quest'anno, PCC ha annunciato che avrebbe realizzato tutti i cofani e due versioni del tettuccio rimovibile della Corvette Stingray 2014ricorrendo a un processo brevettato di stampaggio a pressione ad alta velocità nel suo nuovo stabilimento di Walker, Michigan. Entrambe le fabbriche, quella di Wixom e quella Walker, sono state sviluppate con il sostegno della Michigan Economic Development Corporation. PCC è stata anche scelta per fornire i tre principali pannelli esterni di Classe A per la SRT Viper 2013, prodotti nello stabilimento di Bennington, Vermont. PCC è socio fondatore dell'Oak Ridge National Laboratories Carbon Fiber Consortium.

Informazioni su Plasan Carbon Composites. Dedicata allo sviluppo di materiali in fibra di carbonio per l'industria automobilistica, Plasan Carbon Composites è il maggior fornitore di primo livello di ricambi e assemblaggi in fibra di carbonio degli Stati Uniti. PCC è specializzata nella produzione di ricambi di Classe A e parti strutturali per vetture di medio volume. In quanto fornitore diretto, Plasan lavorerà con tutti i clienti OEM (fornitori di veicoli completi) per analizzare, progettare e implementare le sfide che impongono una riduzione della massa. Possiamo contribuire al processo di selezione dei materiali identificando il metodo migliore per sfruttare al massimo i vantaggi forniti dalla gamma delle proprietà superiori offerte dai materiali in fibra di carbonio che vanno oltre la semplice riduzione di peso.
http://plasancardon.com

Informazioni su Plasan. Plasan è specializzata nella progettazione, nello sviluppo e nella produzione di strutture avanzate in materiali compositi per la riduzione del peso e l'integrità strutturale delle vetture utilizzando i metodi di fabbricazione più avanzati. Le soluzioni da noi progettate per rispondere alle esigenze dei nostri clienti in termini di potenza, peso, prestazione e costi, apportano valore aggiunto. Sfruttiamo le simulazioni dinamiche e statiche per comprendere appieno le esigenze e i risultati di qualsiasi soluzione all'inizio del processo, lavorando con i nostri clienti in tutte le fasi di produzione e consegna, da progettazione e  aspetti tecnici fino a produzione e collaudo. Avere accesso globale agli ultimissimi sviluppi in materia di simulazione e costruzione di modelli, ingegneria e produzione, ci permette di fornire ai nostri clienti le soluzioni e il valore migliori - qualunque sia la sfida.
http://www.plasan.com

Contatto:
Michal Rosenzweig
T: +972-732618448
michal.rosenzweig@plasan.com


 

SOURCE Plasan Carbon Composites (PCC)




Custom Packages

Browse our custom packages or build your own to meet your unique communications needs.

Start today.

 

PR Newswire Membership

Fill out a PR Newswire membership form or contact us at (888) 776-0942.

Learn about PR Newswire services

Request more information about PR Newswire products and services or call us at (888) 776-0942.