2014

Veeva Systems introduce soluzioni email conformi alle normative per il settore delle scienze biologiche

PLEASANTON, California, February 14, 2013 /PRNewswire/ --

La nuova soluzione cloud offre alle aziende farmaceutiche la funzione email integrata al fine di massimizzare la produttività dei propri informatori scientifici

Il nuovo sistema Approved Email di Veeva Systems aumenterà radicalmente la produttività dei team commerciali che operano nel settore delle scienze biologiche: gli utenti potranno inviare ai clienti contenuti email approvati, direttamente dai sistemi iRep e CRM di Veeva. Approved Email rappresenta un'importante innovazione tecnologica, in quanto è la prima soluzione end-to-end che permette una comunicazione via email tra informatori scientifici sul farmaco e operatori sanitari, conforme alle normative. L'azienda può così aumentare il numero e la qualità delle interazioni informatore/cliente, raggiungere un maggior numero di operatori sanitari difficilmente accessibili senza doverli incontrare in prima persona, e fornire importanti informazioni farmaceutiche ai clienti senza aumentare il numero degli agenti di vendita.

     (Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20120425/527164 )

"Il settore farmaceutico è stato tra gli ultimi a offrire canali promozionali non personali ai suoi team commerciali. In qualsiasi altra industria, gli agenti di commercio comunicano con i propri clienti tramite canali multipli, specialmente via email. Ma l'industria farmaceutica era limitata in ciò, poiché rischiava la non conformità a causa di affermazioni non approvate o indicazioni per usi non autorizzati. Ora le aziende del settore hanno la possibilità di trasmettere contenuti per via elettronica in modo controllato, e ciò cambierà l'interazione con i clienti," ha dichiarato Eric Newmark, direttore di programma di IDC Health Insights.

La soluzione email di Veeva arriva al momento giusto per l'industria delle scienze biologiche, poiché agli operatori del settore è ora richiesto l'utilizzo di canali di comunicazione multipli. Secondo un rapporto di AccessMonitor™, il numero di medici disposti ad incontrare personalmente gli informatori farmaceutici è diminuito del 20% nel corso degli ultimi cinque anni, rendendo indispensabili forme alternative di comunicazione, come l'email. "Il 94% del personale sanitario primario, anche se disponibile e accessibile, non incontra i suoi informatori migliori più di due volte al mese" è indicato nel rapporto.

Approved Email è un sistema che garantisce sia la conformità alle normative che un'esperienza utente ideale. La soluzione include Vault PromoMats, una soluzione leader per la gestione dei materiali promozionali, e le soluzioni leader di mercato Veeva CRM e iRep per la gestione dei rapporti con la clientela. Insieme a tali soluzioni, il sistema Approved Email garantisce che al cliente vengano inviati solo contenuti corretti e approvati, archiviando ogni interazione in Veeva CRM. I controlli integrati, come la gestione delle conferme di invio e le restrizioni all'uso 'off label', fanno sì che sia ulteriormente garantita la conformità.  E poiché Approved Email è integrato in Veeva CRM e iRep, gli utenti possono inviare email personalizzate e conformi da qualsiasi dispositivo in maniera facile e rapida.

"Perché Veeva ha voluto risolvere per prima questo annoso problema?" osserva Paul Shawah, vice presidente di CRM Strategy per Veeva System'. "Perché si tratta di una questione incredibilmente complessa. Occorre combinare molti elementi diversi, tra cui l'hardware giusto, una connessione a Internet in mobilità e la soluzione di software ideale, che integri e associ perfettamente i sistemi CRM, CLM e la funzionalità di gestione dei contenuti. Ritengo che, quando i clienti di Veeva implementeranno questa nuova soluzione, la produttività dei loro informatori farmaceutici aumenterà complessivamente di almeno il 20%."

"Le aziende del settore farmaceutico stanno integrando queste funzioni nella loro strategia aziendale al fine di migliorare la produttività del reparto vendite, e diventare al tempo stesso più incentrate sul cliente," ha aggiunto Dana Maiman, CEO e presidente di DraftFCB Healthcare, un'agenzia globale di comunicazione integrata di marketing, che opera principalmente nel settore sanitario. "Approved Email consente di raggiungere entrambi questi obiettivi, permettendo agli informatori farmaceutici di comunicare più efficacemente con un maggior numero di medici tramite i loro canali preferiti."

Il sistema CRM Approved Email di Veeva sarà disponibile a partire dall'estate 2013.


Informazioni su Veeva Systems

Veeva Systems è il leader mondiale delle soluzioni cloud-based per il settore delle scienze biologiche. Contraddistinta dall'impegno per l'innovazione, l'eccellenza dei prodotti e il successo dei clienti, Veeva annovera oltre 150 clienti, dalle principali aziende farmaceutiche mondiali alle aziende biotecnologiche emergenti. Fondata nel 2007, Veeva è una società a capitale privato, con sede nella San Francisco Bay Area e filiali a Filadelfia, Barcellona, Budapest, Parigi, Pechino, Shanghai e Tokyo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito http://www.veevasystems.com.

Copyright (c) 2013 Veeva Systems. Tutti i diritti riservati. Veeva e il logo Veeva sono marchi commerciali registrati di Veeva Systems. Veeva Systems possiede altri marchi commerciali registrati e non. Gli altri nomi usati nel presente documento possono essere marchi commerciali registrati dei rispettivi proprietari.

Contatti per i media
Lisa Barbadora
Veeva Systems, Inc.
pr@veevasystems.com

SOURCE Veeva Systems




Custom Packages

Browse our custom packages or build your own to meet your unique communications needs.

Start today.

 

PR Newswire Membership

Fill out a PR Newswire membership form or contact us at (888) 776-0942.

Learn about PR Newswire services

Request more information about PR Newswire products and services or call us at (888) 776-0942.