PR Newswire: news distribution, targeting and monitoring
2014

GENIVI Alliance si unisce a W3C per accelerare l'adozione di tecnologie Web nel settore automobilistico

Share with Twitter Share with LinkedIn

SAN RAMON, California, 29 maggio 2013 /PRNewswire/ -- GENIVI Alliance ha aderito al World Wide Web Consortium (W3C) per portare la sua esperienza automobilistica nell'Automotive e Web Platform Business Group di W3C.

GENIVI Alliance, un'associazione del settore automobilistico e di dell'elettronica di consumo promotrice dello sviluppo e dell'adozione di una piattaforma di riferimento open in-Vehicle Infotainment (IVI), si concentrerà su come accelerare il processo di definizione delle API per le applicazioni Web HTML5 per interfacciarsi con l'hardware dell'auto, le interfacce bus del veicolo, ecc. 

W3C's Automotive and Web Platform Business Group,  (www.w3.org/community/autowebplatform) lanciato nel mese di febbraio, convocai sviluppatori, produttori automobilistici e fornitori, fornitori di browser, operatori e gli altri a discutere su come migliorare la guida, la sicurezza e l'intrattenimento dei passeggeri con la piattaforma Open Web.

"L'industria automobilistica e W3C stanno esplorando i modi in cui la piattaforma Open Web può migliorare l'esperienza di conducenti e passeggeri, aumentando la sicurezza", ha dichiarato Jeff Jaffe, CEO di W3C. "La partecipazione di GENIVI svolge un ruolo importante nel garantire la rappresentanza dei diversi operatori all'interno del settore auto. Dato il ruolo globale del Web nella nostra vita, vediamo un'enorme opportunità per la società e l'industria automobilistica di beneficiare di questa partnership e accogliamo GENIVI come nuovo membro di W3C ".

"L'HTML5 Auto API è indispensabile per permettere alla comunità IVI open source di creare rapidamente e facilmente prototipi, di testare e di produrre innovativi concept di user experience", ha detto Matt Jones, specialista tecnico senior di Jaguar Land Rover.  "Non deve essere sottovalutati il potere di una interfaccia applicativa astratta piena e completa per consentire la lettura di tutti i dati di segnali e sensori da un veicolo".

HTML5 API per il settore automobilistico promette di diventare un  insieme di tecnologie di ampiamente utilizzate per creare applicazioni su più piattaforme. Nel tempo, è stato possibile adattare rapidamente queste applicazioni dai tablet agli smart phone ed ora alle auto.  Alla fine la svolta ci sarà quando gli sviluppatori inizieranno ad essere in grado di creare nuovi concept per il veicolo rapidamente in un modo che sia standardizzato su più marchi.

"Poiché veicoli stanno diventando connessi, è importante per l'industria automobilistica beneficiare di standard web mondiali adattati alle automobili, al fine di semplificare gli scambi con il cloud e consentire al cliente finale di godersi la sua vita digitale onboard", ha detto Philippe Gicquel,  direttore generale moduli cabina di guida , sicurezza, Infotainment EE presso PSA Peugeot Citroën.

Durante il recente incontro All Member di GENIVI a Barcellona, W3C ha dato il suo calcio d'inizio a questa iniziativa.  Oltre alle quattro aziende rappresentative di GENIVI (BMW, PSA, Jaguar Land Rover e Magneti Marelli), un numero impressionante di altre aziende leader del settore parteciperà al Gruppo.

Informazioni su GENIVI Alliance

GENIVI Alliance è un'associazione di settore non-profit la cui missione è promuovere l'ampia adozione di una piattaforma di sviluppo open source per l'In-Vehicle Infotainment (IVI). GENIVI otterrà ciò allineando requisiti, offrendo implementazioni di riferimento, programmi di certificazione e favorendo una vivacissima comunità IVI open source. L'operato di GENIVI risulterà in cicli di sviluppo più brevi, in un time-to-market inferiore e in costi ridotti per le aziende che sviluppano apparecchiature e software IVI. Con oltre 175 aziende associate, GENIVI ha la sua sede principale a San Ramon, Calif. Visitare www.genivi.org per ulteriori informazioni.

Referente per la stampa:
Craig Miner (per GENIVI Alliance)
+1-248-840-8368
Cminer1@att.net

SOURCE GENIVI Alliance



RELATED LINKS
http://www.genivi.org

Featured Video

Journalists and Bloggers

Visit PR Newswire for Journalists for releases, photos, ProfNet experts, and customized feeds just for Media.

View and download archived video content distributed by MultiVu on The Digital Center.

Share with Twitter Share with LinkedIn
 

Custom Packages

Browse our custom packages or build your own to meet your unique communications needs.

Start today.

 

 
 

PR Newswire Membership

Fill out a PR Newswire membership form or contact us at (888) 776-0942.

 
 

Learn about PR Newswire services

Request more information about PR Newswire products and services or call us at (888) 776-0942.

 

Online Member Center

Not a Member?
Click Here to Join
Login
Search News Releases
Advanced Search
Search
  1. PR Newswire Services
  2. Knowledge Center
  3. Browse News Releases
  4. Contact PR Newswire
  5. Send a News Release