2014

Grange e Randall guidano la Management Buyout del gruppo Fine Sounds in partnership con LBO France e Yarpa

- Management proprietario per rapidi piani di crescita globale accelerata

NEW YORK, 9 maggio 2014 /PRNewswire/ -- Mauro Grange, AD di Fine Sounds SpA, e Charlie Randall, Presidente di lungo corso di McIntosh Laboratory Inc., hanno annunciato i loro piani per l'acquisizione manageriale (Management Buyout) di Fine Sounds Group in partnership con LBO France e Yarpa. L'acquisizione favorirà maggiori opportunità di collaborazioni globali tra i team di sviluppo prodotti, marketing, distribuzione e finanza di ciascun marchio nel portafoglio del gruppo, che comprende Sonus Faber, Audio Research Corporation, Wadia Digital, Sumiko e McIntosh.

Grange, Randall, LBO France e Yarpa acquistano Fine Sounds Group dal fondo di investimenti milanese Quadrivio, che possedeva il gruppo dal 2008.  La sede centrale dell'azienda si sposterà quindi a New York, con Grange come CEO del gruppo e Randall in qualità di COO e Presidente di McIntosh contemporaneamente. 

Mauro Grange, dinamico imprenditore, è entrato in Fine Sounds Group nel 2009 con l'intento di creare il più prestigioso gruppo di marchi nell'audio di alta gamma. Ha guidato il Fine Sounds Group all'acquisizione nel 2012 di McIntosh – un marchio sinonimo di suprema qualità audio nel mondo – e da allora ha stretto un rapporto di amicizia con il Presidente di McIntosh Charlie Randall. I due hanno formato un binomio straordinario, dedicato a trasformare l'azienda allargata in leader nell'arena internazionale del suono di alta gamma. In soli due anni Grange e Randall hanno fatto progressi sostanziali facendo leva sulle sinergie di distribuzione tra i marchi del gruppo, che sono tra i migliori nel settore.

Per dirla con Grange, "Quando Charlie ed io ci siamo incontrati c'è stata una chimica immediata.  Avevamo entrambi la stessa visione per il futuro: fondere Fine Sounds e McIntosh per creare un gruppo leader di marchi del lifestyle di lusso. Quando si è presentata l'opportunità di acquisire Fine Sounds da Quadrivio, è stato un sogno diventato realtà per tutti e due. Grazie alla nostra partnership con LBO France e Yarpa – due delle maggiori società di private equity in Europa – possiamo ora procedere spediti con i piani per una crescita globale accelerata ed una presenza dominante nell'audio di alta gamma."    

Charlie Randall è stato parte integrante della famiglia McIntosh fin dagli inizi della sua carriera professionale nel 1985, e sono state la sua profonda conoscenza dei prodotti e la passione per l'ingegneria e il design che gli hanno valso la nomina a Presidente nel 2001.  "Essendo cresciuto in McIntosh, è stato per me il sogno di una vita quello di possedere l'azienda," ha commentato Randall.  "Quando ho incontrato Mauro, sapevo che avremmo fatto grandi cose per McIntosh e Fine Sounds, cose che avrebbero creato un cambiamento dinamico positivo nel settore."

"I marchi sotto l'ombrello del gruppo sono tra i più rispettati nell'industria audio di alta gamma," ha detto Roberto D'Angelo, AD di Yarpa. Il Direttore di LBO France Philippe Guerin ha aggiunto  "Con Mauro e Charlie al timone, siamo certi che l'azienda sarà un grande successo e siamo entusiasti di essere partner in questa eccitante acquisizione."

SOURCE Fine Sounds SpA




Custom Packages

Browse our custom packages or build your own to meet your unique communications needs.

Start today.

 

PR Newswire Membership

Fill out a PR Newswire membership form or contact us at (888) 776-0942.

Learn about PR Newswire services

Request more information about PR Newswire products and services or call us at (888) 776-0942.