Air China acquisisce "Smiling China": il 10o B777-300ER della sua flotta

PECHINO, 30 ottobre 2012 /PRNewswire/ -- Durante la cerimonia tenutasi oggi a Seattle (USA), Air China ha ricevuto un nuovo B777-300ER caratterizzato da una livrea particolare che ne riflette il nome: "Smiling China" (letteralmente, "Cina sorridente"). Si tratta inoltre del 10o dei 19 B777-300ER destinati ad Air China. Questi aeromobili cementeranno ulteriormente l'affermazione di Air China in America del Nord ed Europa e miglioreranno l'impatto competitivo del vettore sul mercato internazionale.

(Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20080625/CNW017LOGO)
(Foto: http://photos.prnewswire.com/prnh/20121030/CN02471)

Questo aeromobile dalla livrea particolare è frutto di uno sforzo creativo congiunto di Air China e Boeing e rende onore al 40o anniversario dell'ingresso di Boeing in Cina, che si festeggia proprio quest'anno. La livrea, caratterizzata da 40 visi cinesi sorridenti e fiduciosi ritratti sulla fusoliera, vuole trasmettere l'idea di una Cina fiduciosa, sincera, amichevole e ottimista, e il settore del trasporto aereo cinese ha svolto un ruolo importante nel forgiare più stretti legami tra la Cina e il resto del mondo. I 40 volti appartengono rispettivamente a 20 noti membri dello staff di Air China e a 20 internauti. Ognuno ha interessanti storie da raccontare sul settore del trasporto aereo cinese: ci sono piloti che hanno volato in tutto il pianeta, membri del personale di terra che si assicurano che tutto proceda senza intoppi, tecnici che si prendono cura dei velivoli e passeggeri che hanno visto il mondo.

Zhang Yang, Assistant President di Air China, ha detto: "Il rapido sviluppo del settore del trasporto aereo cinese negli anni ha svolto un ruolo importante ai fini della promozione della cooperazione e degli scambi tra la Cina e gli altri Paesi. Speriamo che l'aeromobile 'Smiling China' di Air China possa rappresentare un ponte e un collegamento, portando una Cina sorridente nel mondo. Ci auguriamo inoltre che sempre più passeggeri possano avere l'opportunità di provare il nostro B777-300ER".

Situandosi tra gli aerei di linea bimotori a lungo raggio, il B777-300ER garantisce buone prestazioni in termini di rumore e rendimento del carburante; ciò è in linea con la fedeltà di Air China al concetto di "volo verde". Ci si aspetta che questo tipo di aeromobile riesca a soddisfare maggiormente le esigenze di coloro che viaggiano per lavoro e possa aprire la strada al comfort nei voli d'affari. Attualmente Air China utilizza gli aeromobili B777-300ER sulle rotte internazionali da Pechino a Francoforte, Los Angeles e Parigi e sulle principali rotte nazionali da Pechino a Shanghai, Guangzhou, Shenzhen e Chengdu.

SOURCE Air China




Custom Packages

Browse our custom packages or build your own to meet your unique communications needs.

Start today.

 

PR Newswire Membership

Fill out a PR Newswire membership form or contact us at (888) 776-0942.

Learn about PR Newswire services

Request more information about PR Newswire products and services or call us at (888) 776-0942.