La rivoluzionaria e vasta linea di soluzioni per server a basso consumo energetico FatTwin di Supermicro in mostra al CeBIT

- FatTwin è leader nel settore con risparmi per nodo di 500 $ e un aumento del 33% in banda dati e capacità di memorizzazione

HANNOVER, Germania, 5 marzo 2013 /PRNewswire/ -- Super Micro Computer, Inc. (NASDAQ: SMCI), leader globale nel campo dei server ad alte prestazioni e alta efficienza, nelle tecnologie di memorizzazione e nelle soluzioni di green computing, questa settimana mette in mostra le ultime novità del settore al CeBIT 2013 a Hannover, Germania. Al centro dell'attenzione c'è l'innovativa e versatile piattaforma di calcolo e memorizzazione Supermicro 4U FatTwin™ che si sta evolvendo rapidamente per soddisfare le necessità dei clienti in una vasta gamma di applicazioni. Il 4U SYS-F617R3-FT a 8 nodi permette risparmi di 500 $ per nodo nel corso di 4 anni grazie al suo design a basso consumo energetico mentre il SYS-F627R3-RTB+/R72B+ a 4 nodi con 8 dischi rigidi hot-swap da 3,5" per nodo fornisce il 33% in più di banda dati e capacità di memorizzazione. Grandi capacità di memorizzazione anche nel nuovo server 4U Double-Sided Storage® SSG-6047R-E1R72L che supporta 72 dischi rigidi da 3,5" SAS/SATA in hot-swap in 36 alloggiamenti per unità più 2 alloggiamenti interni fissi per dischi rigidi da 2,5" dedicati a sistema operativo e applicazioni.

(Foto: http://photos.prnewswire.com/prnh/20130305/AQ69864 )

Per Hadoop/big data, il nuovo SYS-F617H6-FT+/FTL+ Supermicro con 4 processori doppi (DP) con I/O frontale al nodo supporta fino a 12 dischi rigidi da 3,5" SAS/SATA per U con supporto RAID hardware/software. Ottimizzato per centro dati e cloud computing, il SYS-F627R3-F73/-FT presenta 4 nodi DP hot-plug con 4 alloggiamenti hot-swap per dischi rigidi da 3,5" SAS/SATA per nodo oppure 8 alloggiamenti hot-swap per dischi rigidi da 2,5" SAS per nodo nel modello SYS-F627R2-F73 con I/O frontale per una facile manutenzione in ambienti corridoio freddi / caldi. Per applicazioni HPC in ingegneria e ricerca scientifica, il FatTwin GPU a 4 nodi SYS-F627G3-FT+/F73+/F73PT+ supporta fino a 12 coprocessori NVIDIA® (Kepler) K10, K20M, K20X GPU o Intel® Xeon Phi™ e 2 alloggiamenti disco rigido da 3,5" in hot-swap per nodo con 10GBase-T. Sono disponibili anche 6 modelli di alloggiamento disco rigido da 2,5" in hot-swap (SYS-F627G2-FT+/F73+/F73PT+). L'architettura FatTwin ottimizzata per canali d'aria include soluzioni con schede madri ad alta efficienza energetica e ventole a elevate prestazioni da 8 cm per un raffreddamento ottimale. Combinate con alimentatori a commutazione digitale di livello Platino ad alta efficienza (95%) e cablaggio ridotto, queste piattaforme permettono un funzionamento a maggiori temperature ambiente (fino a 47 gradi C), abbassando così il consumo energetico fino al 16% e migliorando drasticamente l'efficienza energetica totale.

"Quest'anno al CeBIT il nostro FatTwin mostra le sue capacità di risparmio energetico e miglioramento delle prestazioni con il maggior risparmio sui costi di 500 $ per nodo e un aumento di banda dati e capacità di memorizzazione del 33% rispetto alle altre soluzioni sul mercato", ha riferito Charles Liang, Presidente e Amministratore Delegato di Supermicro. "Noi tutti possiamo far crescere le nostre attività mentre salvaguardiamo il pianeta con le soluzioni di elaborazione con la maggiore densità ed efficienza energetica del settore, che presentano otto dischi rigidi da 3,5" in hot-swap per U. La nostra vasta piattaforma FatTwin insieme alla nostra linea completa di schede madri, server, soluzioni di memorizzazione e di rete esemplifica la posizione di leader del settore di Supermicro come maggiore società nel mondo costruttrice di soluzioni server componibili".

Supermicro presenta all'evento anche una vasta gamma di schede madri con fattori forma standard o proprietari che forniscono le fondamenta delle Building Block Solutions® per server. Disponibili in configurazioni multi (MP), doppio (DP) e singolo, uni (UP) processore per CPU sia Intel® sia AMD, queste schede coprono uno spettro che va dagli applicativi integrati compatti a basso consumo fino alle workstation, ai fondamentali server montati a rack di livello impresa e ai sistemi di memorizzazione ad alta capacità. Tra i punti salienti la scheda madre integrata UP X9SBAA-F Mini-ITX che presenta un processore a basso consumo Intel® Atom™, 8 GB di memoria DDR3 ECC e gestione remota via IPMI ideale per l'impiego nel nuovo ultra-compatto Box PC di Supermicro CSE-101i. La scheda madre ATX UP X9SRA supporta un processore Intel® Xeon® E5-2600/1600, fino a 256 GB DDR3 di memoria e 4 slot di espansione PCI-E, ideale per una workstation di fascia base a un costo vantaggioso (SYS-5037A-i). La DP X9DRX+-F è la scheda madre da 15,2" x 13,2" proprietaria di Supermicro che supporta processori doppi Intel® Xeon® E5-2600, fino a 135W TDP ed è l'unica soluzione al mondo con 11 slot di espansione PCI-E. Per il rapporto ottimale prezzo/prestazioni, la MP di Supermicro H8QG7-LN4F supporta fino a 4 processori 16 core della linea AMD Opteron™ 6000, 1 TB DDR3 di memoria ECC a 1600 MHz, RAID interamente hardware e 4 slot di espansione PCI-E 2.0. Si tratta soltanto di qualche esempio tra le più di 65 schede madri che Supermicro metterà in mostra al CeBIT.

Gli altri esemplari includono le soluzioni SuperBlade®, disponibili in DP TwinBlade® a doppio nodo (SBI-7227R-T2 e SBA-7222G-T2), MP Blade 64 core AMD G34 a 4 vie (SBA-7142G-T4), GPU Blade 3 TFlop (SBI-7127RG), Storage Blade da 9,6 TB con RAID HW e BBU (SBI-7127R-S6) ed espansione della workstation Blade 16 PCI-E 3.0 (SBI-7127R-SH). Il SuperBlade "tutto in uno" presenta un'efficienza energetica di oltre il 94% e alta connettività di banda attraverso gli opzionali moduli switch di rete, inclusi FDR IB da 56 Gb/s (SBM-IBS-F3616M), FCoE (SBM-XEM-F8X4SM), 10 GbE (SBM-XEM-X10SM) e 1/10 GbE (SBM-GEM-X3S+). Il SuperServer® 1U ad alta disponibilità mainstream SYS-5017R-MTRF dotato della tecnologia del modulo di backup della batteria BBP™ Supermicro, in attesa di brevetto, che fornisce affidabilità al server principale e al funzionamento della memorizzazione, ed elimina la necessità di costose infrastrutture UPS. Il 3U MicroCloud (SYS-5037MC-H12TRF) presenta 12 nodi indipendenti, ognuno dei quali supporta un processore Intel® Xeon® E3-1200 v2, fino a 32 GB DDR3 VLP ECC di memoria, 2 alloggiamenti per dischi rigidi SATA da 3,5" o 4 da 2,5" per servizi di hosting web ad alta densità. Il 4U/Torre SYS-7047GR-TRF presenta il supporto per doppi processori della linea Intel® Xeon® E5-2600 (fino a 150 W TDP) ed è certificato NVIDIA® Maximus™ per massima accelerazione e produttività per architetture simultanee, visualizzazione, simulazione ad alta richiesta di calcolo e rendering su una singola workstation. La migliore performance con la minore latenza per High Frequency Trading (HFT) viene offerta dall'Hyper-Speed 2U SYS-6027AX-TRF che supporta i più potenti processori Intel® Xeon® E5-2600 (fino a 150W TDP) e miglioramenti hardware/BIOS che portano a miglioramenti nelle prestazioni delle applicazioni fino al 30%. A completamento delle nostre soluzioni server componibili, Supermicro presenterà i sistemi in alloggiamenti SuperRack® con switch top-of rack Ethernet da 10 Gigabit ad alta banda a 24-porte SSE-X24S e il nuovo switch a 48 porte SSE-X3348T 10GBASE-T per connessioni RJ45 su cavo di rame CAT6. Il monitoraggio completo del sistema e la sua gestione sono forniti dal software Supermicro NMView per Data Center Management.

Visitate Supermicro al CeBIT 2013 presso Hannover, Germania, dal 5 al 9 marzo presso la Hannover Messe, sala 2, stand E57, (E50) o sfoglia l'intero catalogo delle soluzioni server e memorizzazione ad alta efficienza e prestazioni all'indirizzo www.supermicro.com.

Seguite Supermicro su Facebook e Twitter per ricevere le ultime notizie e gli annunci.

Informazioni su Super Micro Computer, Inc.

Supermicro® (NASDAQ: SMCI), innovatore leader di tecnologie server ad alta efficienza e a prestazioni elevate, è uno dei principali fornitori di Building Block Solutions® per server avanzati, in grado di servire centri di elaborazione dati, cloud computing, IT aziendale, Hadoop/big data, HPC e sistemi integrati in tutto il mondo. Supermicro è impegnata nel rispetto dell'ambiente con l'iniziativa "We Keep IT Green®" e fornisce ai clienti le soluzioni energeticamente più efficienti ed ecologiche disponibili sul mercato.

Supermicro, SuperServer, FatTwin, SuperBlade, TwinBlade, SuperRack, Building Block Solutions e We Keep IT Green sono marchi di fabbrica e/o marchi registrati di Super Micro Computer, Inc. Tutti gli altri marchi, nomi e marchi di fabbrica appartengono ai rispettivi proprietari.

SMCI-F

SOURCE Super Micro Computer, Inc.



RELATED LINKS
http://www.supermicro.com

Custom Packages

Browse our custom packages or build your own to meet your unique communications needs.

Start today.

 

PR Newswire Membership

Fill out a PR Newswire membership form or contact us at (888) 776-0942.

Learn about PR Newswire services

Request more information about PR Newswire products and services or call us at (888) 776-0942.